Facciamo diventare la merenda leggerissima con questi pancake, ma questi io li rendo irresistibili e pieni di cioccolato… sei pronto a conservare la ricetta?
Da molto tempo a questa parte ha smesso di crearmi problemi per la merenda, ma preparo questi pancake che non sono soltanto leggerissima loro interno contengono qualcosa di davvero incredibile.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice che posso preparare in pochissimi minuti, tra l’altro vengono così tanti pancake che li conservo sempre per il giorno dopo. Una ricetta davvero semplicissima che sono certa agli ai ai tuoi pomeriggi anche quando sei di fretta, adatta soprattutto ai bambini.
Pancake morbidi e cioccolatosi, leggeri e irresistibili: ricetta
Da quando ho imparato a fare i pancake a casa devo dire che non ne posso più fare a meno, li combino per tutto dal dolce al salato e sono diventati il mio punto di riferimento per la merenda. La ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà di avere dei pancake leggermente più morbidi, i quali possono essere arricchiti anche con il cioccolato e le calorie saranno al minimo.
Gli ingredienti di riferimento che ci serviranno per realizzare cinque pancake sono i seguenti:
120 g di farina (potrete usare anche una variante vegetale)
180 g di zucchero a vostra scelta,
Un uovo,
Un cucchiaino e mezzo di lievito per dolci,
Un cucchiaino e mezzo di miele,
Gocce di cioccolato.
Ti spiego come si preparano i nostri pancake
Cominciamo la preparazione dei nostri pancake versando l’uovo uovo all’interno di una ciotola e montandolo subito subito insieme al miele. Successivamente aggiungiamo anche lo yogurt, lavorando tutti insieme fin quando non diventerà un impasto bello cremoso.
A questo punto mettiamo poco per volta la farina e anche il lievito per dolci, facciamo molta attenzione ad evitare la formazione di grumi di qualsiasi tipo. Quando l’impasto sarà pronto, poi, lasciamolo riposare 10 minuti e passiamo alla cottura in padella…
LEGGI ANCHE -> Ormai la camomilla non la bevo più, ho scoperto questa tisana e faccio sogni tranquilli
I nostri pancake dovranno cucinare in una padella unta di burro, da una parte e dall’altra, lasciamoli raffreddare e serviamo con una bella colata di sciroppo d’acero e il gioco è fatto… la tua merenda dolce, ma leggera, è pronta da servire!
LEGGI ANCHE -> È bufera sul noto chef: riscaldamenti spenti nei suoi ristoranti per risparmiare, ma i menù costano oltre 800 euro
LEGGI ANCHE ->Â Frullatore sempre sporco, solo in questo modo puoi togliere tutti i residui di cibo