Oggi vi presentiamo un manicaretto veramente gustoso e facilissimo da realizzare che potrete gustare per una sana e genuina colazione sia dolce che salata. Stiamo parlando dei Pancake proteici con albumi. Si tratta di frittelle morbide e leggere realizzate con un impasto di albumi e farina d’avena.
Vi occorreranno pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questi manicaretti con i quali potrete fare contenti tutti: grandi e piccini, amanti della colazione dolce oppure salata.
Ricca di sostanze nutritive importanti, questi pancake di preparano in pochissimi minuti e, mangiati a colazione, vi permetteranno di arrivare sino all’ora di pranzo senza sentire i morsi della fame. Potrete quindi dedicarvi interamente alle vostre attività senza dovervi fermare per uno spuntino di metà mattinata. In questo senso, questi manicaretti vi aiuteranno a mantenere e a tornare in linea.
Questa è quindi una ricetta fitness che piace moltissimo a chi fa sport. Io, che sono molto golosa, preferisco la variate dolce per una sana e genuina colazione e per questo, dopo la passeggiata a passo svelto con il cane, mangio questi pancake farciti anche con marmellata alle fragole e qualche fragola fresca tagliata a spicchi a proprio piacere. Ma voi potete seguire le indicazioni della ricetta: il risultato è comunque ottimo!
Potrebbe piacerti anche: Pasta all’insalata russa estiva con prosciutto | Cremosa e ricca di sapore
Potrebbe piacerti anche: Riso freddo con rucola pomodori e formaggio | Saporito e veloce
Dosi per: 4 pancake
Realizzati in: 5 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate con una frusta la farina d’avena in una ciotola con il lievito e gli albumi. Versate un mestolo dell’impasto uniforme in una padella con il fondo leggermente unto con l’olio e oscillate la padella per aiutare il composto a spargersi su tutta la base della padella e cuocete il tutto a fiamma dolce per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Granola croccante ai 2 gusti | Mix di cereali facilissimo e goloso
Potrebbe piacerti anche: Manzo con funghi e salsa di yogurt, la ricetta keto per stare in forma
Quando si formeranno delle bollicine sulla superficie del pancake, rivoltatelo e cuocetelo per qualche altro minuto. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e disponete i pancake su un bel piatto da portata mettendoli uno sopra all’altro e intervallandoli con uno strato di yogurt greco. Decorate con della frutta fresca, del miele oppure dello sciroppo d’acero. Potete anche realizzare la variate salata di questi pancake insaporendoli con della salsa all’aceto balsamico e accompagnandoli con prosciutto, formaggio e uova.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…