Pancake proteici, il gusto che favorisce l’allenamento per chi vuole restare in forma ed ama andare in palestra.
Aumenta le tue proteine con questi pancake fatti con uova, avena, latte e proteine in polvere. Un’ottima colazione dopo un allenamento, da gustare con burro di noci o frutta. La banana è piuttosto importante in questa ricetta, quindi non consigliamo di tralasciarla. Potresti provare la nostra ricetta per i ‘pancake vegani facili’ e aggiungere un po’ di proteine in polvere all’impasto. Una porzione è la metà della ricetta (cioè le quantità di cui sopra fanno 2 porzioni).
Saranno diversi pancake ma il numero esatto dipende dalle dimensioni che li prepari. Puoi anche pesare la pastella totale e dividerla a metà per ottenere una porzione. Insomma, nella composizione di questi gustosi pancake, puoi gestire al meglio e a seconda dei gusti, l’aggiunta o l’omissione di alcuni ingredienti, ma come dicevo sopra, la banana ad esempio è uno di quelli che io non eliminerei perchè grande fonte di potassio, fondamentale per muscoli e per il funzionamento cardiaco.
Deliziosa merenda o colazione con l’aggiunta anche di proteine per restare leggeri e dare al nostro corpo la giunta carica
1 banana
75 g di avena
3 uova grandi
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di lievito in polvere
pizzico di cannella
2 cucchiai di proteine in polvere (siero di latte, piselli o qualsiasi altra preferenza)
olio di cocco
burro di noci, sciroppo d’acero e frutti di bosco o banana
Sbattere la banana, l’avena, le uova, il latte, il lievito, la cannella e le proteine in polvere in un frullatore per 1-2 minuti fino a che liscio. Controlla che l’avena si sia scomposta, in caso contrario, frulla per un altro minuto. Scaldare un filo d’olio in una padella. Versare o mestolo in 2-3 giri di pastella, lasciando un po’ di spazio tra uno e l’altro per stendere.
leggi anche:Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
Cuocere per 1-2 minuti, fino a quando le bolle iniziano a comparire in superficie e la parte inferiore è dorata. Capovolgi e cuoci per un altro minuto fino a cottura ultimata. Trasferire in un forno riscaldato e ripetere con la pastella rimanente. Servire in pile con burro di noci, sciroppo d’acero e frutta. Questi pancake sono straordinari. Possiamo condirli come desideriamo e all’interno se gradiamo possiamo anche mettere le proteine ad un gusto specifico a seconda dei gusti.
leggi anche:Pancake senza uova di soia e banana, leggerissimi ed irresistibili
leggi anche:Pancake con impasto alle mele, solo un tocco di miele per renderli veramente perfetti
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…