I pancake ripieni con Nutella sono una golosa colazione da condividere in famiglia, con cui potrete far felici veramente tutti grandi e piccoli.
Sono facilissimi da fare, basta veramente poco e tutti possono cimentarsi.
L’unica regola è non distrarsi, dal momento che cuociono veramente in fretta, in modo da ottenere un risultato veramente perfetto.
Il periodo estivo è ideale per godersi momenti in famiglia o in compagnia, soprattutto se si dispone di uno spazio all’aperto. Cosa c’è di meglio di una colazione golosa da condividere per iniziare al meglio la giornata? Ecco perché questi pancake ripieni con nutella saranno la tua soluzione perfetta. Si possono anche preparare prima senza perdere la loro morbidezza e sono perfetti anche come merenda: cosa aspetti?
Leggi anche -> Frollini miele e nocciole, friabili e deliziosi per la colazione perfetta
Ingredienti
250 gr di farina
160 gr di zucchero a velo
180 ml di latte
3 uova
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
25 gr di miele
Burro q.b.
Nutella q.b.
Per realizzare questa dolcissima colazione iniziate setacciando insieme in un recipiente la farina, il lievito e lo zucchero a velo. Mescolate con una forchetta, poi proseguite aggiungendo le uova: mescolate questa volta con una frusta, successivamente iniziate ad incorporare il latte a temperatura ambiente lavorando continuamente per evitare la formazione di grumi. In ultimo unite il miele per dare un tocco di dolcezza e delicatezza in più ed amalgamate ancora in modo da ottenere n impasto omogeneo e morbido.
Prendete una padella antiaderente o una padella per crepes ed imburratela bene, poi accendete a fuoco dolce. Quando sarà ben calda versate un mestolo di composto per ciascun pancake. Appena in superficie spunteranno delle piccole bollicine girateli e farciteli al centro con un cucchiaio di Nutella, poi versate pochissimo impasto e coprite con un coperchio.
Quando anche l’altro lato sarà dorato rigirate e fate dorare la superficie, poi toglietelo e proseguite fino a terminare l’impasto. Lasciate raffreddare i vostri pancake oppure gustateli subito, magari con una spolverata di zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…