Gustosi, semplici e tanto saporiti, oggi ti faccio trasformare la colazione nel pranzo perfetto per tutta la famiglia, prepareremo dei meravigliosi Pancake salati ripieni, scopri la bontà in poche e semplici mosse.
Oggi ti propongo una ricetta irresistibile per preparare un pranzetto gustoso e particolare, prepariamo i Pancake salati ripieni. Una ricetta deliziosa che unisce la leggerezza dell’impasto dei pancake al sapore intenso delle erbette aromatiche, con un ripieno meraviglioso fatto con del prosciutto cotto e della scamorza. Ti garantisco che sarà un piatto semplice da realizzare, ma saporito, tanto da conquistare tutti i commensali.
Per arricchire ulteriormente questi pancake salati, puoi aggiungere altri ingredienti all’impasto, ad esempio, puoi optare per formaggi più stagionati come il pecorino o il gorgonzola, che regaleranno un tocco di cremosità e sapore in più. Oppure, puoi anche aggiungere delle verdure fresche come spinaci, zucchine o pomodorini tagliati a cubetti per rendere i pancake ancora più colorati e nutrienti, il risultato è una ricetta dal gusto unico a cui nessuno saprà resistere.
Insomma, questi Pancake salati ripieni sono la soluzione perfetta per un pranzetto veloce dell’ultimo minuto, ideale persino da portare con te fuori casa, stupirai la tua famiglia e conquisterai persino i bambini, in più li puoi personalizzare sia con gli aromi, che con il ripieno che preferisci, anzi sperimenta tutti i sapori che ami di più e goditi un pranzetto meraviglioso. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pancake di corn flakes e cereali: ancora più buoni e super leggeri
Leggi anche: Mega Pancake ultra soffici, il segreto per prepararli? Te lo sveliamo noi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
2 uova
250 ml di latte
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di lievito per torte salate
Un pizzico di sale
Erbette aromatiche a scelta: prezzemolo, basilico, erba cipollina
150 g di prosciutto cotto a fette spesse
150 g di scamorza a fette spesse
Inizia preparando l’impasto dei pancake, versando in una ciotola, la farina e il lievito setacciati, aggiungi anche il sale e mescola bene. In un’altra ciotola, sbatti le uova con il latte e l’olio extravergine di oliva.
Versa questa miscela nella ciotola con la farina e mescola energicamente, se preferisci con un frullino, fino ad ottenere un composto omogeneo. Insaporisci con le erbe aromatiche scelte, tritate finemente e dai un’ultima mescolata. Scalda una padella antiaderente leggermente unta con un pò di olio e versaci mezzo mestolo di impasto per ogni pancake.
Cuoci per un paio di minuti, poi girali e posiziona sopra una fetta di prosciutto e una di scamorza. Copri con un altro pò di impasto e prosegui la cottura fino a far dorare la base. Gira nuovamente e cuoci anche il composto agiuntivo, sempre fino a doratura. Terminata la cottura, togli dalla padella e servi in tavola, saranno subito pronti da gustare. Buon appetito!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…