La domenica sera è perfetta per uno spuntino sfizioso, allora divertiti a preparare i Pancake salati sofficissimi, la cenetta perfetta per tutta la famiglia.
La domenica sera è quel momento in cui ci si può concedere uno spuntino sfizioso e diverso dal solito. E quale modo migliore se non preparare dei Pancake salati sofficissimi? Questa ricetta è semplice e veloce da preparare, ma il risultato è un piatto gustoso e amatissimo da tutti. Una bontà che si può davvero arricchire on quello che ti piace di più, aggiungendo spezie e aromi all’impasto e dopo la cottura, accompagnandoli con qualunque contorno, affettati e tanto tanto altro.
Hanno un sapore semplice ma unico e si possono utilizzare come panini, farciti con tantissime cose. Ad esempio li puoi provare con uova in padella, bacon croccante, verdure fresche e salse, trasformandoli in panini sfiziosi come quelli del fast food. Puoi anche provare ad aggiungere all’impasto, un formaggio filante che durante la cottura si sglioglierà, regalandoti una cenetta fantastica sposandosi divinamente con qualunque ingrediente e sentendone la bontà, morso dopo morso.
Insomma, questa si che è un’alternativa, sfiziosa ai soliti panini o alle cene elaborate. Questi speciali pancake, sono velocissimi da realizzare, ideal queindi per la domenica sera e piacciono a tutti, vedrai, faranno felici grandi e piccini. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche: Pancakes giapponesi allo yogurt: alti, soffici e super golosi, per una colazione da favola!
Leggi anche: Pancake salati ripieni: trasforma la colazione nel pranzo perfetto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
2 uova
200 ml di latte
Preparare questi deliziosi pancake, è molto semplice e veloce: basta mescolare la farina con le uova, il latte, il lievito, il sale e il pepe fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Successivamente, si aggiungono gli ingredienti scelti per arricchire i pancake, mescolando delicatamente. Puoi provare con aromi, spezie o anche formaggi, olive nere, pancetta cumetti di prosciutto e tanto altro.
A questo punto, scalda una padella antiaderente e ungila con un pò di burro o olio. Versaci un mestolino di impasto per ogni pancake e lascia cuocere a fuoco medio per circa 2-3 minuti per lato, finché non saranno dorati e gonfi.
Una volta pronti, i pancake salati possono essere serviti caldi, magari accompagnati da una salsa o una maionese e divertiti a renderli i panini alternativi più buoni e golosi che tui abbia mai provato. Buon appetito!
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…