Pancake allo sciroppo d’acero, ottima colazione tipicamente americana
I pancake allo sciroppo d’acero sono una colazione molto proteica e gustosa. La preparazione è molto semplice.
Questa ricetta prevede l’aggiunta dello sciroppo d’acero un gusto che per noi non è molto familiare e che forse non a tutti piace, ma che si sposa perfettamente con i pancake. Il costo è davvero irrisorio e la preparazione prevede un tempo speso di circa 15 minuti.
ti piacerebbe anche:Pancake con solo 2 ingredienti | Senza latte e burro e farina
ti piacerebbe anche:Pancakes light | Ricetta senza uova e senza latte
Ingredienti
- 25 g burro
- farina 125 g
- 2 uova
- 200 g latte intero
- 6 g lievito per dolci
- 15 g zucchero
- sciroppo d’acero
ti piacerebbe anche:Pancake con banane e fiocchi di avena l Per una colazione dolce e veloce
ti piacerebbe anche:Pancake zucca e cannella | Un buongiorno per partire al meglio
Pancake allo sciroppo d’acero, ottima colazione tipicamente americana. Procedimento
Per preparare i pancake iniziamo a sciogliere il burro in un tegame a fuco molto basso. Separiamo albumi dai tuorli e lavoriamo con una frusta i secondi. Uniamo il burro raffreddato e poi il latte pian piano. Mescoliamo ancora finchè non risulti chiaro. Adesso uniamo farina e lievito setacciandoli e poi aggiungiamoli alle uova e amalgamiamo il tutto per bene.
Montiamo gli albumi a neve insieme allo zucchero e uniamoli alle uova con farina. Prendiamo una padella antiaderente e imburriamola leggermente. Mettiamola sul fuoco e versiamo al centro un mestolino di composto dei pancake. Cuciamo su entrambi i lati e continuiamo finchè non sarà terminato l’impasto. Cospargiamoli di sciroppo d’acero e serviamoli ben caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.