Leggerissimi ed irresistibili, proviamo i Pancake senza uova di soia e banana, li puoi mangiare a tutte le ore senza sentirti in colpa.
Ecco una ricetta innovativa i Pancake senza uova di soia e banana, leggerissimi ed irresistibili. Amici, questa ricetta è un connubio perfetto tra sapori naturali ed energia sostenibile. Una combinazione sana e gustosa che potrete gustare a colazione, a merenda o per un dopo cena leggero.
Per preparare questa bontà è un gioco da ragazzi e prma delle feste sono perfetti per stare leggeri anche se diciamoci la verità stare a dieta non è facile soprattutto in questo periodo dell’anno quando sei circondata da dolci di ogni tipo, con questi pancake lo puoi fare senza problemi perchè sono buonissimi. Provali e vedrai che il mix di latte di soia e banane ti sorprenderà .
Ecco il mix goloso e super leggero che ti lascerà a bocca aperta
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato incredibile, resterai senza parole. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Pancake al pan di zenzero leggerissimi, perfetti per la colazione o la merenda
Leggi anche:Â Pancake con impasto alle mele, solo un tocco di miele per renderli veramente perfetti
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti circa
IngredientiÂ
200 g di banane
200 g di farina 0
195 ml di latte di soia
25 g di zucchero di canna
10 g di olio di semi
10 g di lievito i polvere per dolci
Burro light q.b
Preparazione dei Pancake senza uova di soia e banana
Per realizzare questi favolosi pancake è semplicissimo come anticipato. Per prima cosa in una ciotola schiaccia le banane con una forchetta fino ad ottenere una purea. (Meglio usare banane mature) Aggiungere lo zucchero e inizia a lavorare con le fruste elettriche. Unisci, l’olio, il latte di soia, la farina e per ultimo il lievito.
Mescola come preferisci con un frustino a mano o con un frullino a media velocità . Ottenuta una pastella omogenea l’impasto sarà pronto. Ungi una padella antiaderente con un pò di burro light, versa un mestolino di impasto e, quando inizia a fare le bollicine in superficie, gira e togli dal fuoco dopo pochi secondi.
Procedi in questo modo fino alla fine degli ingredienti e servili in tavola ancora caldi aggiungendo quello che preferisci, saranno un successone vedrai. Buon appetito.