Ecco la ricetta sprint dei Pancake soffici con ripieno di confettura alle Ciliegie l’ideale per realizzare una bontà semplice in pochissimi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Crema al cioccolato gustosa e gluten free
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTIÂ
150 g di farina di riso
50 g di fecola di patate
2 uova
200 ml di latte
1 noce di burro
q.b. bicarbonato
confettura di ciliegie o altra a vostro piacimento
PREPARAZIONE dei Pancake soffici con ripieno di confettura alle Ciliegie
Per preparare i vostri Pancake soffici con ripieno di confettura alle Ciliegie seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il mescolare le uova ed il latte insieme.
Sbattete per bene utilizzando una frusta e dopo qualche istante incorporate pure la farina di riso setacciata, la fecola ed un pizzico di bicarbonato. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti e quando avrete finito potete iniziare a scaldare una padella antiaderente.
Dopo aver imburrato il fondo della padella, riempite a metà un mestolo con il composto ottenuto (se troppo liquido aggiungete altra farina) oppure due cucchiai e ponete al centro della padella ben calda, lasciate cuocere circa 30 secondi, poi ponete al centro un cucchiaio di confettura (quella che preferite, non necessariamente quella alle ciliegie) e ricoprite con altro impasto.
Lasciate cuocere ciascun lato per qualche di minuto ed andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà . Una volta terminato di cuocere tutto l’impasto servite e se preferite potete decorare con zucchero a velo o altra confettura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Biscotti al Cioccolato bianco e Frutta gluten free
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.