Pancake+sofficissimi+panna+e+pistacchio%3A+a+Natale+la+ricetta+che+rende+speciale+la+colazione%2C+serviti+cos%C3%AC+sono+perfetti%21
ricettasprint
/pancake-sofficissimi-panna-e-pistacchio-a-natale-la-ricetta-che-rende-speciale-la-colazione-serviti-cosi-sono-perfetti/amp/
Dolci

Pancake sofficissimi panna e pistacchio: a Natale la ricetta che rende speciale la colazione, serviti così sono perfetti!

A Natale rendi speciale anche la colazione con un alberello goloso: questi Pancake sofficissimi panna e pistacchio, renderanno il buongiorno perfetto, basta servirli così!

Cosa c’è di meglio che iniziare la mattina di Natale con una colazione che profuma di festa e di dolcezza? Questi pancake sofficissimi sono un vero abbraccio goloso: leggeri e morbidi grazie alla panna fresca, con un delicato sapore di pistacchio che li rende irresistibili.

Pancake sofficissimi panna e pistacchio

La loro particolarità sta nella possibilità di trasformarli in piccoli alberelli natalizi, impilando pancake di diverse dimensioni e decorandoli con miele, sciroppo d’acero o creme colorate. È una ricetta semplice, ma con un tocco di magia che conquisterà grandi e piccini.

Pancake sofficissimi panna e pistacchio: la colazione di Natale che tutti ameranno

Insomma, prepara questi pancake e rendi speciale il momento della colazione, fidati renderai il buongiorno goloso ed esplosivo fin dal primo morso. E per un effetto scenografico ancora più sorprendente, aggiungi qualche goccia di colorante verde, vedrai che sembrerà quasi di portare a tavola un goloso alberello di natale soffice e tanto irresistibile. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti

Ingredienti per i pancake panna e pistacchio

Per 4 persone

450 g di farina 00
3 uova
375 ml di panna fresca
100 g di crema spalmabile al pistacchio
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
90 g di zucchero
Colorante alimentare verde q.b. (facoltativo)
Miele, sciroppo d’acero o creme a scelta per decorare

Come si preparano i pancake sofficissimi pistacchio e panna

In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto leggermente spumoso. Aggiungi la panna fresca e la crema di pistacchio, mescolando con una frusta per amalgamare bene gli ingredienti. Setaccia la farina e il lievito direttamente nella ciotola con gli ingredienti liquidi e mescola con delicatezza fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Se desideri un colore più intenso, aggiungi qualche goccia di colorante alimentare verde e mescola di nuovo.

Leggi anche: Non preparo più i pancake al solito modo, con la versione fluffy sembra di mangiare quasi una torta, favolosi!

Ora scalda una padella antiaderente leggermente unta con burro o olio. Versa un mestolo di impasto nella padella calda, cercando di creare cerchi di diverse dimensioni (grandi, medi e piccoli). Cuoci a fuoco medio per 2-3 minuti per lato, finché i pancake non risultano dorati e continua così fino a terminare tutto l’impasto.

Leggi anche: Con le banane mature preparo i pancake in una versione fluffy golosissima, così leggeri che li posso mangiare a tutte le ore

Terminata la cottura, impila i pancake iniziando da quelli più grandi e finendo con i più piccoli, creando così delle graziose forme ad alberello. Guarnisci i tuoi soffici alberelli di pancake con miele, sciroppo d’acero o una spolverata di zucchero a velo. Per un tocco ancora più natalizio, usa granella di pistacchi, frutti rossi o cioccolato fuso come decorazioni. Buon appetito e buone feste!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

No al classico pandoro, la versione mini è pazzesca: pandorini al cioccolato fatti in pochi minuti per far impazzire tutti!

Mi sono superata con una variante del classico pandoro in versione mini, ho fatto dei…

32 minuti ago
  • Primo piatto

Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top come quella di mia nonna lascio stare

Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top…

8 ore ago
  • Dolci

La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è Red velvet la regina delle torte

La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è red…

9 ore ago
  • News

Da quando bevo questo infuso ogni sera sto benissimo, non posso farne più a meno

Il benessere passa inevitabilmente dall'alimentazione. E pure da quello che assumi lontano dalla tavola. Un…

9 ore ago
  • Primo piatto

Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti dico che io inizio da un osso di ginocchio e poi continuo cosi

Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti…

10 ore ago
  • Dolci

Il profumo dei mandarini si sente in tutta la casa quando preparo questa torta: frullo e metto nell’impasto, se la divorano

Adoro i mandarini, li metterei ovunque e quando ho scoperto come farci una torta non…

10 ore ago