I pancake vegani ai lamponi sono super soffici e sono tipici della tradizione culinaria americana , buonissimi sia dolci che salati, sono degli snack ai quali sia grandi che piccini non sapranno resistere. In questa versione, questi fantastici pancake avranno nell’impasto l’assenza di burro e uova per renderli più leggeri e perfetti per i nostri amici vegani o semplicemente per concedersi una coccola senza troppi sensi di colpa.
Questi dolcetti sono ottimi da accompagnare sia con frutta fresca o sciroppo d’acero, miele, e per i più golosi non può mancare l’irresistibile nutella.
Che dire, se volete cominciare la giornata con una coccola non dovete far altro che mettervi ai fornelli e con economici ingredienti e in poco tempo potrete realizzarli in un batter d’occhio.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake ai lamponi con albumi | Facile e veloce da preparare
Oppure: Pancake con crema al cioccolato bianco e pistacchio | irresistibili
Ingredienti
400 g di farina 0
6 cucchiai di lamponi essiccati
60 g di zucchero di canna
600 ml di latte di riso o soia
2 cucchiaini di lievito per dolci
6 cucchiai di olio di semi di girasole
Sale q.b
Confettura di lamponi q.b
Per realizzare questi deliziosi dessert leggeri e super soffici, per prima cosa cominciate prendendo un ampia ciotola in cui versare la farina 0 setacciata insieme allo zucchero di canna, il lievito per dolci e un pizzico di sale.
Da parte emulsionate in una scodella aiutandovi con una frusta manuale oppure elettrica l’olio di semi di girasole unito al latte riso o soia a seconda della vostra preferenza, una volta emulsionate unite poco per volta le polveri, continuando sempre a mescolare fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e omogenea, non lavorare troppo l’impasto, infine incorporate anche i lamponi essiccati ed amalgamate per bene gli ingredienti con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto.
Ora, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, una volta riscaldato versate un mestolo di impasto per sagomarne un disco, lasciate cuocere per 2 minuti fin quando in superficie non si saranno formate delle bollicine, con una paletta girate dall’altro lato è terminate la cottura per altro 2 minuti, fate questo procedimento per tutti gli altri pancake. Una volta cotti lasciateli leggermente intiepidire e cospargete con confettura di lamponi e lamponi freschi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…