Oggi vi presentiamo dei dolcini veramente genuini e facilissimi da preparare. Stiamo parlando dei Pancake vegani senza uova latte burro. Si tratte di dolcetti delle stesse dimensioni perfetti per una colazione sana e genuina ma, al contempo, anche golosa. Queste frittelle dolce sono molto soffici irresistibili di per sé alle quali diventerà per lo più impossibile dire di no quando le servirete farcite con del cioccolato fondente a proprio piacere.
Dalla forma classica e sazianti come quelli americani, questi pancake in realtà sono più leggeri visto che non contengono burro, latte vaccino e uova. Quindi, son perfette per essere usate anche da chi è intollerante al lattosio.
Con questa ricetta preparerete, perciò, dei dolcetti perfetti per una colazione sana e ricca di gusto ma soprattutto nutriente che vi farà arrivare fino all’ora di pranzo senza avere mai durante la mattinata bisogno di fare uno spuntino che potrebbe minacciare la vostra linea ma soprattutto farvi perdere del tempo prezioso. Potete gustare queste prelibatezze anche per un brunch veloce e goloso in modo da arrivare all’ora di cena senza dover fare alcuna interruzione per rifocillarvi e potendo quindi concentrarvi completamente sul lavoro, sulla famiglia, sullo studio o sugli altri vostri impegni che più vi stanno a cuore.
Questi dolcetti piacciono tantissimo sia ai grandi ma anche ai piccoli di casa.Io ho aggiunto alla decorazione dei dolcetti delle rondelle di polpa di banana perché sono un frutto che adoro. Concludendo, con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, potrete presentare dei pancake speciali e di grande effetto scenico per iniziare la giornata con il piede giusto!
Potrebbe piacerti anche: Pasta pomodoro tonno olive e capperi | Veloce e ricca di sapore
Potrebbe piacerti anche: Bollito freddo alla genovese | Il secondo piatto perfetto ogni giorno
Dosi per: 8 pancake
Realizzato in: 12 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa
Mescolate la farina con lo zucchero e il lievito. Inglobate il latte e l’olio e cuocete un ramaiolo della pastella uniforme in una padellina oliata leggermente versandoci un filo d’olio e aiutandovi con un pezzetto di carta cucina per espanderlo sul fondo di tutto l’utensile da cucina uniformemente.
Potrebbe piacerti anche: Tartine al prosciutto veloci | Finger food appetitosi e invitanti
Potrebbe piacerti anche: Puttanesca al salmone, ricetta estiva leggerissima | Un primo delizioso
Cuocete per 4-6 minuti, rivoltando il pancake a metà cottura. Ultimata la cottura, trasferite il dolcetto in un piatto da portata e ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento della pastella. Una volta che i pancake, che avrete adagiato una sopra all’altro, si saranno raffreddati, farciteli con il cioccolato fondente fuso e la frutta di bosco ben lavata a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…