Iniziamo la giornata con una colazione fantastica, che sia leggera e nutriente ma anche golosissima, i Pancake yogurt e banana racchiudono questo mix perfetto!
Iniziamo la giornata con una colazione fantastica, che sia leggera e nutriente ma anche golosissima. I Pancake yogurt e banana sono la scelta perfetta per dare quel tocco sprint alla tua giornata! Questi deliziosi pancake sono realizzati con due ingredienti principali: la purea di banane e lo yogurt. La purea di banane darà una dolcezza naturale ai pancake senza quindi la necessità di aggiungere zucchero. In più donerà una consistenza morbida ed irresistibile.
Lo yogurt invece, oltre alla morbidezza, specie se mescolata alla cremosità delle banane, darà quel sapore speciale e fresco che tutti adoreranno. Questa combinazione è il mix perfetto per una colazione sana e gustosa così da non sentirti in colpa per aver esagerato con le calorie, ma allo stesso tempo, saprà soddisfare la tua voglia di dolce. Se poi vuoi rendere questa ricetta più ricca, puoi aggiungere una manciata di frutta secca o delle gocce di cioccolato fondente, senza aumentare di molto le calorie, restando quindi sempre leggerissimi.
Cosa aspetti allora? Goditi questa deliziosa e invitante ricetta sprint, vedrai che farai colpo su chiunque, anzi ti dirò di più, piaceranno persino ai bambini. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pancake ripieni alla crema: affonda i denti in un cremoso mix di delicata bontà!
Leggi anche: Mini pancake imbottiti alla marmellata, così buoni e invitanti che uno tira l’altro!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
2 banane mature
200 g di yogurt naturale
100 g di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo
Un pizzico di sale
Per realizzare questi favolosi pancake, inizia col versare in una ciotola, le banane mature e schiacciale con una forchetta fino a ottenere una purea liscia. Oppure versale in un mixer se preferisci una consistenza priva di grumi.
Aggiungi alla purea, lo yogurt e l’uovo e mescola con un frustino a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci poi la farina, il lievito per dolci e il sale e mescola ancora fino ad ottenere l’impasto perfetto.
Scalda leggermente una padella antiaderente e versa un mestolo di impasto per volta, cuoci a fuoco medio basso finché non si formano delle bolle sulla superficie del pancake e poi gira delicatamente per completare la cottura. Completata la cottura, servi i pancake con un pò di sciroppo d’acero, frutta fresca o yogurt extra. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…