Oggi vi presentiamo dei dolcetti soffici e light che potrete preparare velocemente. Stiamo parlando dei Pancake allo yogurt senza grassi. Si tratta di frittelle delicate e genuine che potrete gustare per una colazione salutare. Si tratta di una variante light della tradizionale ricetta dei pancake americani: in questa ricetta, infatti, non ci sono grassi perché non è usato come ingredienti né burro né uovo. Per un risultato ancora più leggero, potreste usare uno yogurt magro invece che di quello intero.
Questi dolcini piacciono sia a grandi che piccini. Potete farcirle a proprio piacimento in base ai vostri gusti del momento e agli ingredienti che avete a disposizione. I bambini possono assaporarle con un bel bicchiere di spremuta d’agrumi oppure con un buon bicchiere di latte, caldo o freddo, a proprio piacimento, Gli adulti potranno invece gustare questi dolcini con un buon caffè preso al volo oppure, se hanno qualche minuto in più, gustarli assieme a un buon cappuccino o un macchiato.
Questi dolcetti sono anche perfetti per un brunch in modo da poter arrivare all’orario della cena senza sentire i morsi della fame.
Ricordate che per un risultato migliore, dovreste far riposare la pastella qualche minuto prima di cuocerla ma se non ne avete il tempo, non fa niente. Il risultato sarà comunque ottimo!
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di barbabietole e carote perfetta da servire a cena
Potrebbe piacerti anche:Â Torta con kiwi e amaretti | Sapore unico e inconfondibile
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una piccola padella antiaderente
- un mestolino
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 220 ml di latte scremato
- 1 uovo
- aroma di vaniglia q.b.
- un vasetto di yogurt bianco intero
- 50 g di zucchero
- 170 g di farina
- un cucchiaino di lievito per dolci
Pancake allo yogurt senza grassi, procedimento
Montate l’uovo con lo zucchero e unite al composto spumoso lo yogurt, la farina un poco per volta e il latte. Infine, unite al composto l’aroma di vaniglia e il lievito. Fate riposare per qualche minuto il composto coperto con pellicola trasparente in frigo se possibile.
Potrebbe piacerti anche:Â Rotolo frittata di zucchine feta e salmone marinato | eccezionale
Potrebbe piacerti anche:Â Mini cheesecake al melone senza cottura | fresco dessert estivo
Altrimenti, versate un mestolino della pastella in una piastra antiaderente calda unta leggermente con l’olio per 4 minuti, rivoltando i pancake a metà cottura. A cottura, ultimata fate riposare i dolcetti su carta assorbente per qualche minuto prima di trasferirli in un piatto da portata. Farcite a proprio piacere, per esempio, con il miele oppure con qualche fiocchetto di panna o della frutta fresca di stagione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.