I Pancakes avena bicarbonato sono leggeri e appetitosi. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete una base per dei dolcetti facili e gustosi. Questi Pancakes sono l’ ideale per la prima colazione e non solo. Preparate queste bontà in pochi minuti e senza l’uso di una bilancia; vi basterà infatti il vasetto di uno yogurt vuoto e un cucchiaino. Il segreto della bontà di questi dolcetti sta nell’uso del bicarbonato che li rende unici e facilmente digeribili. Se siete golosi come me, accompagnerete questi dolcetti con della frutta come le fragole e le banane. Mangiateli ancora caldi, anche se li adoro persino freddi. Sentirete che bontà !
Potrebbe piacerti anche:Â Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo
Potrebbe piacerti anche:Â Crema di pomodori e carote | Ricetta facile
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4 minuti. In padella.
- Strumenti
- un cucchiaino
- un vasetto vuoto di yogurt da usare come misurino
- una ciotola
- una forchetta
- una frusta
- una piccola padella antiaderente
- Ingredienti
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 2 vasetti di farina di avena
- un cucchiaino di zucchero di canna
- 1 vasetto di yogurt bianco (meglio se magro)
- un cucchiaino di olio di arachidi
- 1 goccio di latte scremato
- per guarnire
- fragole q.b.
- banane q.b.
Pumcakes avena bicarbonato, procedimento
Versate lo yogurt in una ciotola e mescolatelo con una forchetta per renderlo più fluido. Aggiungete il latte, l’olio, lo zucchero, la farina e il bicarbonato. Mischiate gli ingredienti con una frusta per ottenere un composto piuttosto liquido, uniforme e privo di grumi. Ungete con un filo di olio una piccola padella antiaderente e scaldatela a fiamma dolce sul fornello. Aggiungete un mestolino di impasto e lasciate che il composto si espanda nella padella.
Cuocete per 2 minuti e non appena appaiono le bolle sulla superficie dell’impasto, voltate il tutto con una spatola. Continuate a cuocere per altri 2 minuti. Ecco, il pancake è pronto. Mettetelo in un piatto e continuate in questo modo fino all’esaurimento del composto. Al termine della cottura, mettete i dolcetti nei piatti e servite i pancakes farciti con pezzi di banana e di fragole secondo vostro gusto. Per i più golosi che non vogliono rinunciare ad una colazione o spuntino leggero ma gustoso, consiglio di spalmare questi pancakes con la Mousse light cioccolato acqua | Ricetta leggera e veloce con 2 ingredienti. Sentirete che buoni!
Potrebbe piacerti anche:Â Mousse di mozzarella con pomodori | Un antipasto in bicchiere
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.