I pancakes di patate sono davvero sfiziosi, croccanti fuori e morbidi dentro, tutti ne andranno ghiotti, di facilissima preparazione. Non resta che scoprire la ricetta.
I pancakes di patate sono delle frittelle salate che puoi preparare come sfizioso finger food, quando organizzi una serata in compagnia di amici e parenti. Sono talmente invitanti che lascia tutti a bocca aperta e tutti vorranno fare il bis!
La preparazione dei pancakes è veloce e semplice, dovrai solo friggere l’impasto che prepari le patate non vanno cotte prima. Cosa aspetti! Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Pancakes di patate: la ricetta spiegata passo passo
Non resta che scoprire quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione dei pancakes, sicuramente avrai tutto in casa. Noi abbiamo preferito la versione fritta, renderà i pancakes croccanti fuori e morbidi dentro. Una vera e propria ghiottoneria.
Leggi anche:Stracciatella alla romana in brodo: e chi può resistere a tanta bontà ?
Ingredienti
- 4 patate
- 1 uovo
- 80 di farina 00
- 45 ml di latte
- 30 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- un po’ di prezzemolo
- olio di semi di girasole q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le patate sbucciate, grattugiamole e mettiamo in un colino e lasciamo sgocciolare.
Leggi anche: Una vellutata di lattuga depurante è quello che ci vuole
Mettiamole poi in una ciotola e aggiungiamo l’uovo e mescoliamo con una forchetta, aggiungiamo il sale e il latte e il parmigiano reggiano grattugiato. Uniamo la farina setacciata e amalgamiamo per bene tutto. Uniamo anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Leggi anche:Â Leggero e buonissimo il pesce spada senza spine gratinato al forno: favoloso!
Imburriamo una padella e lasciamo riscaldare e distribuiamo poi l’impasto aiutandoci con un cucchiaio. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio di semi di arachide e riscaldiamo poi prendiamo un po’ di impasto e mettiamo in padella, lasciamo cuocere i pancake, non appena si saranno cotti spegniamo.
Togliamo con una palettina e adagiamo su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo assorbire l’olio in eccesso. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!