Oggi vi presentiamo dei dolcetti molto facili da realizzare e pronti in pochi minuti. Stiamo parlando dei Pancakes con farina integrale. Si tratta di frittelle morbide che piacciono tantissimo anche ai bambini.
Vi basteranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo contenuto, per realizzare questi dolcetti. Ricordate di calcolare bene i tempi: infatti, all’impasto di queste piccole prelibatezze soffici serve un h di riposo in frigo prima di poter essere cotte in padella.
Sono perfetti per una colazione sana e genuina che vi sazierà senza appesantirvi permettendovi, quindi, di arrivare all’ora di pranzo senza sentire i morsi della fame. Grazie a queste prelibatezze potrete, perciò, dedicarvi per tutta la mattina alle vostre attività senza dover ricorrere a spuntini di metà mattinata. In questo senso, gusterete dei dolcini che vi aiuteranno a mantenere o a ritornare in forma.
Io preparo il loro impasto quando mi alzo intorno alle 6:00 del mattino e poi esco a fare una bella passeggiata con il cane. Di ritorno a casa, dopo la solita ora, preparo questi soffici e deliziosi dolcetti che guarnisco in base all’umore del momento e agli ingredienti che ho a disposizione. Questa mattina ho scelto di farcirli con della marmellata e della frutta fresca di stagione.
Potete servire questi dolcini ai bambini per una colazione sana e genuina accompagnandoli con un buon bicchiere di latte oppure una spremuta d’agrumi fresca. Gli adulti, invece, potranno assaporare questi dolcini con un buon caffè.
Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, potrete realizzare delle frittelle morbide e sane che vi faranno iniziare la giornata con il piede giusto.
Potrebbe piacerti anche: Danubio con gocce di cioccolato | Soffice e delicato
Potrebbe piacerti anche: Insalata di fagiolini e patate novelle | Semplicissima e saporita
Dosi per: 15 pancakes
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h
Mescolate le uova sbattute con il latte in una ciotola e unite la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Continuate a lavorare con le fruste fino ad avere un impasto uniforme che farete riposare in frigo per 1 h.
Potrebbe piacerti anche: Colazione con yogurt greco e mirtilli | Semplicissima e salutare
Trascorso il tempo necessario, versate un mestolino dell’impasto in una padella antiaderente una con dell’olio di semi e scaldata e cuocete per 4-6 minuti, rivoltando il pancake a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e servite i dolcini in un bel piatto da portata e condendoli con del miele, oppure dello sciroppo d’acero o, in alternativa, della marmellata. Sono ottimi anche insaporiti con la panna montata o della frutta fresca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…