I Pancakes solari sono leggeri e belli. E’ una fredda giornata invernale e il vostro nipote non vuole alzarsi dal letto. Mostrateli che ad attenderlo c’è questa vivanda. Vedrete che il suo umore cambierà! Seguite le indicazoni della nostra ricettasprint e preparete questi dolcetti senza alcuna difficoltà e senza l’uso di una bilancia.
Potrebbe piacerti anche: Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo
Potrebbe piacerti anche: Torta al latte di mandorla cacao e noci | Davvero deliziosa
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4 minuti. In padella.
Lavate i mirtilli con cura e asciugateli con un pezzo di carta cucina. Mettete un Pancakes avena bicarbonato | Ricetta senza bilancia semplice e veloce in un piatto e decoratelo con due mirtilli per fare gli occhi. Togliete la panna dal frigo e mettetela in una ciotola ghiaccia. Mescolate con una frusta elettrica raffreddata il tutto fino ad avere un composto spumoso. Aggiungete lo zucchero a velo e continuae a mescolare per avere un sapore uniforma. Raccogliete la panna realizzata in un sac à poche, con il beccuccio sottile ma a stella, e fate uno spruzzo sul pancake in modo da avere una bocca sorridente.
Sbucciate con cura il mandarino e stando attendi a eliminare la maggior parte dei pelucchi bianchi. Dividete l’agrume in specchi e posizionateli a raggiera nel piatto attorno al pancake. Ripetete le stesse operazioni con l’altro dolcetto. Ecco, i pancakes sono pronti per essere serviti. Per un risultato potete abbinare un bicchiere di latte caldo con cioccolato oppure una buona spremuta. I più golosi potrebbero decorare il tutto con dello zucchero a velo o fare il naso con un pizzico di Marmellata zucca l Condimento tipico autunnale sano e goloso. Sentirete che buone!
Potrebbe piacerti anche: Melanzane sorridenti al forno l Una merenda alternativa ma gustosa e light
Potrebbe piacerti anche: Pesto di basilico e limone | Per condire i primi piatti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…