La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un finger food davvero buono e facile da preparare. Velocissimo da cucinare, adatto anche per un antipasto o per un buffet. Cuciniamo insieme il pancarrè arrotolato con mozzarella.
Facile, buono, invitante e soprattutto, ci vuole davvero pochissimo tempo per cucinarlo. Piacerà davvero a tutti, perchè è quel tipico finger food che “uno tira l’altro”. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Quiche di pancarrè in carrozza | Il buon finger food di pancarrè
Leggi anche: Palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone | Facile antipasto
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 5 cucchiai Passata di Pomodoro
- 2 Mozzarelle
- 5 fette Pane Per Tramezzini
- 2 Uova
- 1 pizzico Sale
- Origano
- Pangrattato
Pancarrè arrotolato con mozzarella: procedimento
Partiamo dalle fette di pancarrè, tagliamole a metà per ottenere 10 quadrati. Successivamente, “appiattiamoli” con un mattarello.
In una ciotola, aggiungiamo i pezzetti di mozzarella, la passata di pomodoro, l’origano, l’olio e il sale e mescoliamo per far insaporire la mozzarella stessa.
Prendiamo le fette di pancarrè che avevamo tagliato prima, mettiamole in posizione obliqua e mettiamo al centro il ripieno di mozzarella e salsa di pomodoro che abbiamo preparato prima.
Chiudiamole a rotolino. A parte, prepariamo due ciotoline, rispettivamente con pangrattato e uova e impaniamo le nostre fette di pancarrè arrotolato.
Prepariamo, infine, una teglia da forno ricoperta di carta e poggiamoci sopra i nostri rotolini. Cuociamo per 15 minuti a 190°.
Leggi anche: Cannoli di pancarrè con zucchine in padella | un antipasto velocissimo
Leggi anche: Parmigiana di pancarrè | Una ricetta nuova per la parmigiana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.