La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un finger food davvero buono e facile da preparare. Velocissimo da cucinare, adatto anche per un antipasto o per un buffet. Cuciniamo insieme il pancarrè arrotolato con mozzarella.
Facile, buono, invitante e soprattutto, ci vuole davvero pochissimo tempo per cucinarlo. Piacerà davvero a tutti, perchè è quel tipico finger food che “uno tira l’altro”. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Quiche di pancarrè in carrozza | Il buon finger food di pancarrè
Leggi anche: Palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone | Facile antipasto
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Partiamo dalle fette di pancarrè, tagliamole a metà per ottenere 10 quadrati. Successivamente, “appiattiamoli” con un mattarello.
In una ciotola, aggiungiamo i pezzetti di mozzarella, la passata di pomodoro, l’origano, l’olio e il sale e mescoliamo per far insaporire la mozzarella stessa.
Prendiamo le fette di pancarrè che avevamo tagliato prima, mettiamole in posizione obliqua e mettiamo al centro il ripieno di mozzarella e salsa di pomodoro che abbiamo preparato prima.
Chiudiamole a rotolino. A parte, prepariamo due ciotoline, rispettivamente con pangrattato e uova e impaniamo le nostre fette di pancarrè arrotolato.
Prepariamo, infine, una teglia da forno ricoperta di carta e poggiamoci sopra i nostri rotolini. Cuociamo per 15 minuti a 190°.
Leggi anche: Cannoli di pancarrè con zucchine in padella | un antipasto velocissimo
Leggi anche: Parmigiana di pancarrè | Una ricetta nuova per la parmigiana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…