Recentemente ti capita di avere spesso la pancia gonfia e il fastidio va a bere oltre ogni cosa? Prova la tisana alla cannella e vedrai come subito si risolve il problema.
Sono davvero numerose le persone che ogni giorno hanno che fare con problematiche riguardanti il proprio corpo, soprattutto se facciamo riferimento alla pancia gonfia.
LEGGI ANCHE -> Il dessert delle feste al crema al mascarpone, buonissima da sola, deliziosa con il panettone
Si tratta di un fastidio che può arrivare da diverse motivazioni, spesso legate all’alimentazione e che creano un fastidio non indifferente nel quotidiano, con fraudolenza e anche dolore addominale. La tisana alla cannella può rappresentare un valido rimedio, si prepara brevissimo tempo e ti aiuto a considerevolmente.
Problemi di pancetta gonfia: ti svelo come risolvere
La pancia gonfia può essere sintomo di una cattiva digestione, ovvero dobbiamo fare un check di quella che è la nostra alimentazione al fine di capire se abbiamo a che fare con alcuni cibi che comportano questo fastidio per diverse motivazioni.
Infatti, è necessario sapere che la pancia gonfia può derivare da problematiche come quella legata a una difficile digestione di alcuni alimenti, spesso a base di farina di grano, i quali tendono a lasciare la pancia gonfia diventando anche la causa di un forte dolore addominale. Lo stesso può avvenire con altri tipi di cereali, i quali scatenano lo stesso tipo di problema, mettendo in difficoltà il nostro quotidiano.
Possiamo risolvere con delle tisane ventre piatto, le quali ci aiuteranno a digerire più facilmente e quindi a risolvere il problema. La più efficace da questo punto di vista è davvero la tisana alla cannella, la quale si prepara in pochissimo tempo e da subito risultati.
LEGGI ANCHE -> Biscottini di zenzero come quelli dei film: ti svelo la ricetta e tutti i suoi segreti
Come si prepara la tisana alla cannella e quali sono i suoi benefici?
La tisana la cannella si può rivelare un valido rimedio contro la pancia gonfia e non so, dato che si tratta di un infuso perfetto da sorseggiare quando si ha un forte raffreddore e al tempo stesso è in grado di favorire il dimagrimento, riducendo la glicemia e il colesterolo.
Quindi, in caso di pancia gonfia in grado di rilassare l’addome aiutando lo stomaco durante la fase di digestione, rendendola più semplice abbattendo il problema mettendo l’intestino nelle condizioni di espellere facilmente il cibo.
La preparazione di questo infuso è davvero molto semplice, sarà sufficiente mettere in un pentolino circa due tazze di acqua che porteremo a bollore, poi aggiungeremo sia la polvere che i bastoncini di cannella, lasciandoli infusione per almeno 5 minuti. Dopodiché, andrà filtrata e bevuta insieme a un cucchiaino di miele. Noterete fin da subito come il vostro corpo risponderà agli stimoli e la pancetta gonfia sarà ormai un lontanissimo ricordo.
LEGGI ANCHE -> Ti avanzano un po’ di funghi e due cipolle? Con meno di 2 euro ti salvo la cena