Pancia+cos%C3%AC+tanto+gonfia+da+sembrare+incinta%3F+Corri+subito+a+preparare+questa+tisana
ricettasprint
/pancia-cosi-tanto-gonfia-da-sembrare-incinta-corri-subito-a-preparare-questa-tisana/amp/
News

Pancia così tanto gonfia da sembrare incinta? Corri subito a preparare questa tisana

Avere la faccia gonfia è un fastidio, soprattutto per molte donne. A volte, questo può dare agli altri la sensazione che siate incinte, magari nei primi mesi, e ciò può scaturire domande non sempre carine… Ecco perché dovresti provare subito questa tisana.

Il gonfiore addominale può dipendere da numerose problematiche, spesso legate all’apparato digerente o ad altre patologie che richiedono un approfondimento medico.

Pancia gonfia da sembrare incinta bevi questo – RicettaSprint

Per questo motivo, è davvero molto importante prestare attenzione non solo alla nostra alimentazione, ma anche introdurre nel quotidiano una tisana che rappresenta una vera e propria soluzione per ogni tipo di problema legato al gonfiore addominale, e che puoi bere tranquillamente senza alcun indugio.

La tua pancia è così gonfia che sembri incinta? Ecco subito la soluzione per te.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il gonfiore addominale può essere causato da problematiche legate all’apparato digerente. Un’intolleranza alimentare, che sia al lattosio o al glutine, può rallentare il processo digestivo e quindi causare gonfiore.

Inoltre, chi soffre di flatulenza è spesso costretto a combattere quotidianamente con questo problema, e deve necessariamente modificare la propria alimentazione, assicurandosi che i cibi introdotti siano facilmente digeribili, per evitare il gonfiore.

Pancia gonfia da sembrare incinta bevi questo – RicettaSprint

In questi casi, possiamo anche fare affidamento su alcune tisane che ci aiuteranno notevolmente a ridurre il gonfiore addominale, come quella che ti stiamo per suggerire. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti: alloro, origano e cannella.

Prova subito questa tisana, sgonfia la pancia e torna in forma.

La tisana si prepara mescolando gli ingredienti indicati e mettendoli all’interno di una pentola con mezzo litro d’acqua. Usa i seguenti quantitativi: cinque foglie di alloro, un cucchiaino di origano e un cucchiaino di cannella.

L’alloro è ideale per prevenire il gonfiore e stimolare il metabolismo, favorendo la perdita di liquidi in eccesso e liberando lo stomaco dal gas. L’origano è ottimo per favorire la digestione, poiché ripara il tratto digestivo e accelera il metabolismo, aiutandoci ad espellere le tossine. La cannella, infine, è un eccellente termogenico che stimola il metabolismo e diminuisce l’assimilazione dei grassi, aiutandoci a ottenere una pancia più piatta.

LEGGI ANCHE -> Le uova alla Jova, dopo il caffè con il burro, Jovanotti torna in cucina!

Pancia gonfia da sembrare incinta bevi questo – RicettaSprint

Porta il contenuto a bollore e lascia cuocere per circa cinque minuti. Poi, filtra il tutto e bevi la tisana preferibilmente prima di colazione. Se il gonfiore è particolarmente eccessivo, puoi bere una seconda tazza durante la giornata, magari prima di pranzo o come spuntino pomeridiano. In questo modo, oltre a ridurre il gonfiore, ti aiuterà anche a diminuire il senso di fame.

LEGGI ANCHE -> Biscotti senza farina e senza zucchero, la colazione diventa proprio “senza pensieri”

LEGGI ANCHE -> Non ci penso proprio a comprare le uova di Pasqua al supermercato: “che prezzi”, le faccio a casa con pochi euro e mi diverto troppo!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati ispirare anche tu da mia nonna

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…

3 ore ago
  • Finger Food

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti credere, non sono difficili da fare

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…

3 ore ago
  • News

Stai attento alla truffa a nome di Esselunga, l’azienda è estranea e provano a fregarti così

Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…

4 ore ago
  • Finger Food

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche un po’ di Calabria, buonissimo

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…

4 ore ago
  • Dolci

L’uovo di Pasqua presentalo così e sarà una dolce sorpresa a fine pasto: lascerai tutti a bocca aperta

Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…

5 ore ago
  • Finger Food

Maxi frittatona proteica, stasera mangio fino a scoppiare ma senza ingrassare

Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…

5 ore ago