Come la pancia da birra riuscirebbe ad apportare dei benefici non da poco per la nostra salute. Ovviamente non bisogna esagerare.
La pancia da birra, a quanto pare, non sarebbe una cosa del tutto negativa. Una ricerca che ha trovato pubblicazione sulla rivista specializzata di settore “Frontiers in Nutrition” riferisce di come ci sia anche un aspetto positivo legato a questa condizione fisica. E si tratta di benefici apportati all’intestino, derivanti da un consumo comunque moderato. Esagerare fa sempre e comunque male alla salute, invece.
In situazioni di equilibrio il consumo di questa bevanda riesce a non essere nocivo ed addirittura può avere dei risvolto positivi. In base allo studio in questione, condotto da esperti di Microecologia della Università Medica di Dalian, in Cina, bere birra fa in modo da migliorare la crescita del microbiota presente nell’intestino. Si tratta della flora batterica cosiddetta buona che si trova all’interno del tratto più profondo del nostro apparato digerente.
Pancia da birra, in che modo fa bene all’intestino
I prodotti finali bioattivi presenti nella birra ed altri microrganismi che sorgono in tale bevanda riuscirebbero persino ad essere più efficaci dei consueti probiotici. Poi nella birra ci sono molto amminoacidi essenziali e vitamine, in aggiunta a tutto ciò. Ed i polifenoli, oltre anche a tante fibre ed antiossidanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro
Ma non bisognerebbe mai dimenticare che è solo il consumo moderato ad apportare dei benefici all’organismo. Esagerare invece fa in modo di assumere delle sostanze alcoliche che possono danneggiare le cellule del cervello e predisporre all’obesità . Cosa che va del tutto evitata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato
La birra infatti è una bevanda che gonfia e non è affatto leggera. Per stare bene e potere sfruttare tutte le componenti ivi descritte, gli esperti consigliano di scegliere delle birre a bassa gradazione alcolica.