La pancia piatta e magari sì ma seccatura per tutti coloro che devono affrontare questo problema nel quotidiano del tentativo di avere un piatto e poter ristabilire così una propria forma fisica… ma se dicessimo senza senso basteranno soltanto tre ingredienti e pochi semplici mosse per raggiungere il vostro obiettivo?
Impossibile negare come la pancia gonfia sia un problema che accomuna un gran numero di donne uomini in tutto il mondo, può essere scatenato da diversi fattori ma allo stesso modo passeranno poche accortezze per poter ristabilire così il vostro addome e garantirti una salute quotidiana partendo proprio dal cibo.
LEGGI ANCHE -> Appuntamento da sogno per Elisa Isoadi | La conduttrice così come mai vista prima d’ora
Anche da questo punto di vista è necessario prendersi cura del proprio corpo partendo dalla tavola, scegliendo con molta cura gli alimenti da aggiungere alla nostra dieta e non solo… dobbiamo fare anche una cernita del cibo che non entra in contrasto con nostro corpo provocando l’addome gonfio, problema che si è rivelato essere un problema considerevole di affrontare soprattutto in estate.
La soluzione però è racchiusa in due metodi super efficaci, che possiamo effettuare in casa i quali ci aiuteranno a snellire il nostro ventre e renderlo piatto è assolutamente perfetto.
Le motivazioni che ruotano attorno come satelliti alla domanda posta sul perché la nostra pancia tenda essere gonfia… possono essere numerose. In primis dobbiamo sempre verificare di non avere un’intolleranza alimentare che innesca questo problema, dato che la pancia gonfia spesso è sintomo di un’intolleranza al glutine ma anche ad altri ingredienti racchiusi soprattutto in molti prodotti preconfezionati.
In altri casi ci possiamo trovare anche di fronte ad un’assunzione elevata di cibi con un forte contenuto di fibre, ma al tempo stesso possiamo essere messi di fronte anche un’eccessiva stitichezza alla quale bisogna fare riferimento a una soluzione che arrivi attraverso terapia farmacologica.
Insomma, possono essere davvero numerose le cause scatenanti della pancia gonfia che vanno appesantire il nostro ventre e creano anche un disagio fisico.
In ogni caso ci sono tre ingredienti che possono aiutarci nel quotidiano ad eliminare questo problema, e fare in modo di ripristinare un ventre piatto ma soprattutto mettere da parte i fastidi legati alla pancia gonfia.
A venire il vostro aiuto nel caso di pancia gonfia sappiate che potete sempre far riferimento all’acqua riscaldata leggermente con al suo interno il succo di limone, quale stimola l’apparato circolatorio e al tempo stesso vi aiuterà nel caso di stitichezza.
Inoltre, potrete fare affidamento anche ad un altro rimedio che prevede il mix di yogurt kefiir e semi di lino, il quale diventa una bevanda ricca di omega tre e anche di altri nutrimenti che ti permetteranno di alleggerire l’addome eliminando il gonfiore. Affinché questo capiti bisogna fare un ciclo di tre settimane seguendo tali modalità:
LEGGI ANCHE -> Bello, giovane e avvenente… lui è uno degli chef più amati di Italia | Capito di chi si tratta?
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…