Stai seguendo una dieta ma la pancia gonfia non ti lascia? Attenzione perché la colpa potrebbe essere da ricondurre a questi alimenti che stanno contrastando la tua dieta.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, quando seguiamo un percorso dimagrante vuol dire trovare un equilibrio alimentare tra tutto ciò di cui il nostro corpo ha davvero bisogno.
Quanto detto, vuol dire anche porre la dovuta attenzione alle verdure che introduciamo nella nostra alimentazione perché potremmo non ottenere l’effetto desiderato in tal senso. Non sempre, dunque, fare affidamento sulle verdure vuol dire dimagrire subito e tanto. Ecco cosa devi sapere nello specifico.
Nonostante la dieta ti sei resa conto che la tua pancia è sempre gonfia?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fatti, soprattutto in relazione al tipo di alimentazione che stiamo seguendo. Nel frattempo, non va dimenticato che un adeguato apporto di fibre garantisce al nostro corpo di poter dimagrire più facilmente, mangiando anche delle porzioni abbondanti senza sentirsi in colpa e non solo, dato che al tempo stesso possiamo avvertire anche un maggior senso di sazietà.
A secondo di tipo di alimento che introduciamo nell’intestino, possiamo avere una stimolazione della prete intestinale e quindi accelerare la perdita di peso… però cosa succede se in questi frangente perdiamo sì peso, ma la nostra pancia resta sempre gonfia.
Attenzione alle verdure che introduci nella tua dieta
Avere problemi di pancia gonfia durante la dieta può diventare molto più normale di quanto in realtà possiate immaginare, inoltre il tutto da ricondurre al tipo di alimenti che introduciamo nel menù settimanale. Uno degli errori che si commette più facilmente quello di concentrare la dieta sulla realizzazione di pasti a base di verdure, così da poter mangiare con sazietà senza doversi sentire in colpa.
Quanto detto non è del tutto errato, ma dobbiamo fare i conti con la reazione del nostro corpo è al tipo di verdure che introduciamo nella dieta. Può capitare non di rado che degustando verdure appartenenti alla famiglia delle crucifere, come cavolfiori, broccoli o cavoli, ma anche cipolle e cicoria, si viene innescare un meccanismo di formazione di gas all’interno dello stomaco.
LEGGI ANCHE -> Top 3 delle tisane che ti fanno dimagrire in meno di una settimana: una di queste non la conosci di sicuro
Sulla base di tale motivazione, nel caso in cui ci fossimo resi conto di avere questo fastidio e di aver mangiato particolarmente le verdure sopra indicate, vi conviene limitare la quantità e in caso parlare direttamente con il vostro medico nutrizionista per capire come calibrare la presenza di queste elementi nel menu settimanale e sfruttare al massimo il loro potere positivo per perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Da MasterChef al grande show in tv in prima serata, la nuova avventura per la super star
LEGGI ANCHE -> Con una zucchina faccio la pasta per tutta la famiglia, mio marito si è subito leccato i baffi