La colazione e il pasto più importante della giornata per moltissimi motivi, ma se riscontriamo una pancia gonfia e un senso di stanchezza come se volessimo tornare a dormire nell’immediato… allora abbiamo davvero commesso dei gravi errori.
Nel Momento in cui parliamo di alimentazione ci sono molte cose sulla quale dobbiamo concentrare la nostra attenzione, in cima alla lista senza ombra di dubbio troviamo la colazione definito il pasto più importante della giornata perché quello che innesca il meccanismo tra energia e vitalità che ci accompagnerà nelle prossime ore.
Qualora dopo la colazione avvertissimo un fastidio legato alla pancia gonfia insieme ad un eccessivo senso di stanchezza, è evidente che ci troviamo di fronte a delle problematiche che vanno risolte immediatamente.
Negli anni abbiamo sicuramente imparato che l’alimentazione può essere il punto nevralgico di molte cose che non vanno nel nostro corpo, soprattutto nel momento in cui ci teniamo conto che dopo poco il pasto avvertiamo un senso di malessere che va a condizionare e poi la nostra giornata. Un esempio lampante per capire quanto stiamo, non a, è rappresentato proprio dal menu della colazione perché questo solitamente è composto da ciò che vogliamo mangiare per cominciare al meglio la giornata, ma non da cosa abbiamo bisogno realmente per il nostro corpo.
Sulla base di tale motivazione ci si può imbattere in malessere di varie ed eventuali che rendono difficile affrontare poi la giornata, come se avvertissimo un costante senso di stanchezza e sonnolenza che non ci lascia, a coronare il tutto anche un addome particolarmente gonfio. E se ti dicessi che questo problema è legato all’unione del latte con il caffè?
Per moltissime persone è normale fare colazione bevendo un mix di latte e caffè, il che non ha nulla a che vedere con il cappuccino ma facciamo semplicemente riferimento alla miscela delle due bevande insieme. Eppure, tale combinazione porta non pochi problemi al nostro apparato digerente. È stato riscontrato negli anni che le proprietà del latte vanno ad annientare gli atti ossidanti presenti nel caffè, sulla base di tale motivazione non è da considerare più una bevanda energizzante ma al tempo stesso appesantisce il corpo con un’eccessiva stanchezza fisica e provoca un gonfiore addominale perché non è per niente digeribile in moltissimi casi.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via lo yogurt vecchio, ormai lo uso sempre in casa, riesco a fare di tutto e di più
Nel caso in cui avessimo riscontrato problemi di questo tipo, non dobbiamo rinunciare al latte e caffè, ma semplicemente cambiare il tipo di latte che introduciamo nella nostra bevanda. Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo sostituire il tutto utilizzando latte di soia oppure di avena, annoverate come bevande vegetali molto digeribili soprattutto per chi ha riscontrato problemi legate al gonfiore addominale in caso di latte vaccino.
LEGGI ANCHE -> Con una fresella secca oggi mi preparo il pranzo da 160 kcal, ecco perché è arrivato il momento di tenerle in casa
LEGGI ANCHE -> Cetriolo e menta mischiali insieme, bevi tutti i giorni questa bevanda, i risultati visibili già dal primo giorno
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…