La parola d’ordine con la fine dell’estate è sicuramente “dieta”. Seguendo questi consigli quotidiani, potrai ottenere una pancia piatta in tempi record.

Non si può negare che, negli ultimi anni, sempre più persone manifestano l’intenzione di dedicare tempo alla cura di sé e del proprio corpo, per ritrovare la forma fisica e raggiungere un equilibrio tra mente e corpo.

Pancia piatta in tempi record, così sono tornata in forma dopo l'estate - RicettaSprint
Pancia piatta in tempi record, così sono tornata in forma dopo l’estate – RicettaSprint

La voglia e la necessità di tornare in forma il prima possibile sono spesso accompagnate da un aumento dell’attività fisica. Questo trend è confermato dall’uso crescente delle numerose applicazioni online dedicate al fitness. E non finisce qui.

Come avere una pancia piatta in tempi record

Paradossalmente, la stagione estiva è perfetta per mettersi a dieta, seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata. In questa fase dell’anno, infatti, possiamo gustare cibi più leggeri rispetto all’inverno e approfittare della frutta zuccherina, che è uno spuntino ideale per ogni giorno. Tuttavia, durante l’estate si tende a uscire di più, il che significa che siamo esposti a cibi meno salutari.

Ritrovare una pancia piatta il prima possibile implica anche guardarsi allo specchio con soddisfazione. La dieta può essere una soluzione valida se è equilibrata e consente di gustare i cibi preferiti mentre ci prendiamo cura di noi stessi. Seguendo alcuni semplici consigli e integrando determinati cibi nella dieta per due settimane, possiamo ottenere un vero e proprio effetto detox.

Torna subito in forma dopo l’estate

Con il ritorno alla routine quotidiana e lavorativa, è fondamentale adattare anche le abitudini alimentari per ristabilire l’equilibrio. In molti casi, è utile intraprendere un vero e proprio detox per perdere chili in eccesso e ottenere subito una pancia piatta.

Pancia piatta in tempi record, così sono tornata in forma dopo l'estate - RicettaSprint
Pancia piatta in tempi record, così sono tornata in forma dopo l’estate – RicettaSprint

Per questo motivo, ti consigliamo di includere nella tua dieta cereali integrali, carne bianca e pesce, accompagnati da verdura a foglia verde. Inoltre, per potenziare l’effetto di questi alimenti ricchi di fibre che stimolano l’intestino e accelerano il metabolismo, puoi affidarti a bevande drenanti, depurative e diuretiche. Queste bevande ti aiuteranno a espellere le tossine e ridurre il grasso corporeo.

LEGGI ANCHE -> Non preoccuparti se hai finito lo zucchero a velo, io lo faccio sempre in casa in 5 minuti

Seguendo questi consigli e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, potrai tornare in forma più facilmente di quanto immagini. Ricorda di consumare con moderazione legumi, formaggi, frutta secca e zuccherina e di limitare l’assunzione di teina e caffeina, preferendo le bevande senza zucchero.

LEGGI ANCHE -> Bastano 8 bicchieri di questa per perdere chili in fretta, è la bevanda dimagrante più potente che conosco

LEGGI ANCHE -> La mattina faccio sempre colazione con una tazza di questo, mi sazia subito e ha meno di 100 kcal