Con la fine dell’estate, l’obiettivo è tornare in forma il più velocemente possibile. Ecco perché ci sono alcuni alimenti che dovresti mangiare quotidianamente per avere la pancia piatta… Questi ti aiuteranno a raggiungere i tuoi risultati anche in una sola settimana.
È impossibile negare che, nel corso del mese di dicembre, molti di noi si sono lasciati travolgere dagli eccessi alimentari, nel tentativo di gustare ogni tipo di leccornia tipica del Natale.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda proprio gli eccessi nei dolci, per i quali resistere è davvero difficile, visto che sono così buoni. Per questo motivo, dire di no è davvero quasi impossibile.
Gli eccessi alimentari, però, si traducono spesso in un accumulo di peso, che solitamente si deposita sull’addome, formando uno strato di grasso difficile da eliminare. A volte, però, basta davvero poco per raggiungere l’obiettivo sperato.
La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori. Iniziamo dicendo che, quando parliamo di pancia piatta, facciamo riferimento alla possibilità di eliminare il grasso che si deposita sull’addome, ritrovando anche un equilibrio da un punto di vista alimentare.
Il tutto non finisce qui, perché per eliminare quel fastidioso strato di grasso sulla nostra parete addominale, è fondamentale seguire una dieta che risponda alle nostre esigenze. A tal proposito, il consiglio è sempre quello di consultare un medico nutrizionista, che possa aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo.
Tuttavia, ci sono cose che possiamo fare autonomamente per mettere il corpo nelle condizioni di eliminare più facilmente il grasso accumulato e ottenere così la fatidica pancia piatta. Parliamo dei cibi termogenici, la cui azione non va mai sottovalutata, perché non solo aumentano il senso di sazietà, ma ci aiutano anche a bruciare più facilmente il grasso.
L’obiettivo dei cibi termogenici è quello di stimolare il nostro metabolismo, accelerando e aumentando così le possibilità di dimagrimento. Introdurli ciclicamente nella nostra alimentazione significa avere sempre a disposizione alimenti che attivano continuamente la termogenesi del corpo. Nel quotidiano, quindi, possiamo fare affidamento su broccoli, peperoni, rucola e spinaci, ma anche curcuma, mango, pompelmo, peperoncino, sedano e pepe nero, che sono tutti alimenti termogenici in grado di accelerare il processo digestivo e aumentare al tempo stesso il senso di sazietà.
LEGGI ANCHE -> Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare
Il tutto non finisce qui, perché anche zucchine, insalata a foglia verde, ananas, arance, limoni, cipolla, pesce di vario tipo, crostacei e molluschi fanno parte di questa categoria.
Inoltre, non bisogna mai sottovalutare l’azione delle bevande termogeniche come il caffè e il tè verde, che ti aiuteranno considerevolmente a bruciare grassi e a aumentare il senso di sazietà, per ritrovare la forma fisica e ottenere finalmente la pancia piatta!
LEGGI ANCHE -> Non commetto più errori, ormai separo il tuorlo dall’albume in pochissimi istanti, questi trucchetti mi salvano ogni volta
LEGGI ANCHE -> Butto giù un po’ di chiletti presi alle feste con questa zuppa è l’ideale, leggera e gustosa!
Con qualche carota avanzata mi preparo il pranzo per domani. Una zuppa di carote che…
Oggi preparo per contorno i funghi al vino bianco. Come si fanno? Nulla di più…
In Corea del Nord la vita procede in maniera parallela rispetto al resto del mondo.…
La caponatina light è una mia invenzione, zero fritto metto tutti in friggitrice ad aria…
Queste sfogliette ripiene ti faranno impazzire, sono così facili da fare apposta: ti viene voglia…
Una volta che si è concluso definitivamente il periodo natalizio, ciò che dobbiamo fare è…