Per la colazione di tutti i giorni non può mancare il pandolce alle mele e yogurt, ti fa venire la voglia di alzarti dal letto subito, prova e vedrai il successo.
Non sia come prendere per la gola tutti già di buon mattino? Basta seguire questa ricetta e preparare a casa il pan dolce alle mele e yogurt, una fetta tira l’altra. Si tratta di un dolce facile e veloce, ma molto gustoso.
Le mele si mettono solo sulla superficie, grazie allo yogurt il pandolce sarà molto morbido, anche i piccoli di casa ne andranno ghiotti, che solitamente non adorano la torta di mele. Ti possiamo garantire che sarà un successone. Ecco la ricetta sprint!
Una fetta di questo pandolce alle mele e yogurt si può gustare anche dopo cena, quando vien voglia di di qualcosa di dolce, un dessert sano e genuino. Appunta la ricetta e sentirai che bontà. Si conserva benissimo sotto una campana di vetro!
Leggi anche: Torta alla panna montata: affondi il coltello in un impasto pieno di micro bollicine
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo dolce speciale, iniziamo a lavorare per diversi minuti le uova con lo zucchero e fino a quando non otterrai un composto omogeneo.
Leggi anche: Alberelli di smarties, rendi il Natale colorato e gustoso con questa sfiziosa e friabile bontà
Aggiungiamo poi la farina e fecola di patate setacciate, il burro a dadini e il vasetto di yogurt, il succo di limone ed infine il lievito istantaneo per dolci. Lavoriamo sempre con le fruste elettriche fino a quando l’impasto non sarà pronto.
Leggi anche: Zuccotto di pandoro e crema di ricotta senza cottura, facilissimo e scenografico
Imburriamo lo stampo per torte e trasferiamo l’impasto, aggiungiamo le mele sbucciate e tagliate a spicchi, prima di disporle a raggiera infariniamo un po’. Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 40 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto allora possiamo spegnere il forno.
Buona Colazione o Pausa!
Plumcake banana e chia: altro che calorie inutili, con questa ricetta della mia amica con…
Una persona ha perso la vita per complicazioni dirette legate alla trasmissione del batterio della…
Finalmente una ricetta salva merenda super leggera. Si tratta di una torta Kinder che prepareremo…
Un piatto leggero ma di sostanza sfruttando al meglio il cavolfiore: è la migliore risposta…
Non servono grandi trucchi, ma solo un po' di attenzione ai dettagli per preparare un…
Lo sia che con l'impasto della pizza possiamo preparare il dessert dopo cena? Prepara anche…