Il Pandolce cioccolato e nocciole è un classico prodotto da forno che rivela al suo interno tanta dolcezza: un profumo che conquista, morbidezza da gustare. Questo dolce ha tutte le caratteristiche per candidarsi tra i vostri preferiti, per la semplicità dei suoi ingredienti e la bontà che si assapora ad ogni morso! Realizziamolo insieme seguendo la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: pan di mandarino
Ingredienti
Farina Manitoba 300 g
Farina 00 150 g
Burro 150 g
Zucchero 150 g
Un cucchiaio di miele
2 Uova
Un cucchiaio di acqua di fiori d’arancio
Una bustina di lievito in polvere per dolci
100 g Nocciole
100 g Gocce di cioccolato
Preparazione del pandolce cioccolato e nocciole
Per realizzare il pandolce cioccolato e nocciole, setacciate in una ciotola la farina manitoba, la farina 00 ed il lievito e mescolate.
Unite il burro, lo zucchero, le uova, l’acqua di fiori d’arancio ed il miele ed impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Unite anche le gocce di cioccolato e le nocciole tritate grossolanamente ed impastate fino ad incorporarle del tutto. Realizzate un panetto e ponetelo su una teglia rivestita di carta da forno. Schiacciate leggermente in modo da conferirgli la forma di una pagnotta, incidete la superficie a croce e cuocete a 160 gradi per 50 minuti in modalità ventilata. Al termine, fatelo raffreddare completamente e poi servitelo!
Potrebbe piacerti anche: pan di pere