Il pandolce miele e limone è una preparazione facilissima e veloce che vi delizierà: ideale a colazione, a merenda e tutte le volte in cui desiderate qualcosa di goloso che non richieda troppo tempo ai fornelli. Perfetto anche quando avete ospiti e volete concludere il pasto con un dessert semplice, ma di grande effetto. Il sapore ed il profumo conquisteranno tutti, dal più grande al più piccolo dei vostri commensali!
Potrebbe piacerti anche: Torta alla ricotta e limone | Soffice e profumata perfetta per tutta la famiglia!
Oppure: Crema al cioccolato e arancia | Per farcire dolci o gustarla così
Ingredienti
Limoni 300 g
Farina 00 320 g
Per realizzare questo dessert ricavate la polpa dei limoni, eliminate i semi e trasferitela in un mixer. Aggiungete il miele ed azionate, poi di seguito latte ed olio sempre continuando a frullare. Proseguite con le uova, una alla volta ed infine unite le polveri setacciate poco alla volta e sempre azionando a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri, versate l’impasto e cuocete a 180 gradi per circa un’ora sul ripiano più basso. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi una volta raffreddata, spolverate di zucchero a velo e servite. Visto quanto è facile? Vi ritroverete con pochi ingredienti e sporcando soltanto il boccale del vostro robot da cucina, un dolce assolutamente fantastico, fresco ed anche leggero: non vi resta che provarlo e lasciarvi conquistare dalla sua bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…