Usa gli stampini giusti e gurda bene nel frigo, con soli 3 ingredienti, ti faccio preparare per le feste, dei Pandorini furbi con 3 ingredienti: hanno una morbidezza che nessuno si aspetta!

Hai mai desiderato preparare dei dolci per le feste in modo semplice ma sorprendente? I Pandorini furbi sono quello che fa per te! Questa variante del pandoro classico, in formato piccolo e sfizioso, ti regalerà una soddisfazione sia per il risultato che per il palato, davvero grandissima. Questi piccoli e golosi pandori, hanno tutta la bontà della famosa torta giapponese, caratterizzata da una consistenza leggera e un sapore delicato, mai assaggiato prima.

Pandorini furbi con 3 ingredienti: hanno una morbidezza che nessuno si aspetta! ricettasprint.it
Pandorini furbi con 3 ingredienti: hanno una morbidezza che nessuno si aspetta! ricettasprint.it

La preparazione non solo ti ruberà pochissimo tempo, ma ti serviranno davvero pochissimi ingredienti, che sono: philadelphia o mascarpone, cioccolato bianco e uova. Puoi però personalizzare la ricetta con l’aggiunta di ingredienti extra a tuo piacimento come la vaniglia, un pizzico di zenzero o cannella per sentire i profumi e i sapori delle feste.

Ingredienti e preparazione dei pandorini furbi

Insomma, dai un’occhiata in frigo o in dispensa, è probabile che hai già tutto quello che ti serve per realizzarli, ma non dimenticare gli stampini, quelli sono fondamentali! Cosa stai aspettando allora? Segui subito la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica, farai felice grandi e piccini. Iniziamo subito!

Leggi anche: Facciamo insieme il pandoro farcito, altissimo, sarà il regalo più gradito, dai tuoi ospiti
Leggi anche: I pandoro tiramisù e quale occasione migliore di prepararlo per tutti, sarà il king delle portate

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

260 g di philadelphia o mascarpone
260 g di cioccolato bianco
6 uova
1 pizzico di sale

Come preparare i pandorini

Per realizzare questi deliziosi pandori in formato mini e super veloci. Inizia separando i tuorli dagli albumi e monta i tuorli con un frullino per circa 10 minuti, fino a renderli chiari e spumosi. Il tempo che ti serve per montare è fondamentale per il risultato finale, quindi bisogna avere un pò di pazienza. Sciogli intanto il cioccolato bianco a bagnomaria mescolando per bene e lasciala raffreddare.

uova ricettasprint.t
uova ricettasprint.t

Aggiungi il cioccolato bianco fuso e raffreddato ai tuorli e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. A parte, monta gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale. Puoi verificare la fermezza degli albumi girando la ciotola, una volta capovolta, se rimangono ben fermi sei sulla strada giusta! Unisci delicatamente gli albumi al composto di tuorli e cioccolato, mescolando dal basso verso l’alto con movimenti circolari, fino a ottenere un composto omogeneo.

Cioccolato bianco ricettasprint.t
Cioccolato bianco ricettasprint.t

Versa il composto negli stampini per pandori piccoli imburrati e infarinati e cuoci a 170 gradi in forno statico per circa 30-35 minuti, a seconda della dimensione degli stampini. Per ottenere una cottura ancora più perfetta, aggiungi un recipiente con un pò di acqua sul fondo del forno durante la cottura. Una volta pronti, i tuoi pandorini furbi, sfornali e lasciali raffreddare. Ti garantisco che ti stupiranno con la loro morbidità e delicatezza. Puoi gustarli così come sono, oppure decorarli con zucchero a velo o glassa per renderli ancora più invitanti. Di certo non hanno il sapore o la consistenza del classico pandoro natalizio, ma sono un’ottima alternativa sfiziosa e veloce che di certo farà felice grandi e piccini. Buon appetito!

albumi montati ricettasprint.t
albumi montati ricettasprint.t