Il Pandoro e crema pasticcera è favoloso! Invitante e profumatissimo, questo è il dolcino al cucchiaio che tutti vogliono mangiare
Il Pandoro e crema pasticcera è eccezionale! Pronto in pochi minuti, è impossibile resistere alla tentazione di tuffarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo. Così preparato, infatti, quest dessert è gradito a tutti: grandi e piccini. Fatto con soli 9 ingredienti, e tutti a bassissimo costo, questa è una ghiottoneria irresistibile a cui nessuno sa dire di no.
Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua fino ad adesso, ed è sempre buonissimo!
Il Pandoro e crema pasticcera è strepitoso! Gustoso e soffice, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il sapore delicato del panettone che si mescola con quello intrigante della crema pasticcera.
Perfetto per terminare un pasto in famiglia o con amici, è la ricetta riciclo che fa felici tutti!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In un pentolino portate al latte con la scorza dell’agrume e addolcito con la vanillina. In una ciotola montate le uova con i tuorli e inglobate la farina setacciata. Incorporate a filo il latte aromatizzato e trasferite il tutto nel pentolino dove scalderete la crema pasticceria senza mai smettere di mescolare fino a raggiungere la densità desiderata che farete raffreddare in una ciotola di vetro coperta con pellicola a contatto.
Leggi anche: Coppette pandoro, cioccolato e panna: al primo cucchiaino svieni!
Leggi anche: Pappardelle al ragù di porcini, un piatto speciale per queste feste
Leggi anche: Zuppa di carote e ceci: quello che ci vuole dopo le grandi abbuffate
Tagliate le fette di pandoro in fette con spessore di 1 cm e fate forma a dei cerchi di diametro delle coppette de dessert. Adesso, mettete una sagoma di panettone sul fondo della coppetta e ricopritelo con uno strato di crema pasticcera che nasconderete sotto un altra sagoma di pandoro. Farcite con la crema pasticceria spolverizzate con un pizzico di cacao e cannella. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e fate riposare il tutto in frigo per 1-2 prima di servire.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…