Cosa c’è di più bello che preparare un dolce per deliziare il nostro natale con una semplice ricetta che sarà velocissima da realizzare, Pandoro farcito con mousse al mascarpone. Il fantastico pandoro già buonissimo di per sé sarà avvolto da una meravigliosa e gustosa farcitura di crema al mascarpone, un connubio perfetto che vi farà leccare i baffi, bellissimo anche da presentare, vediamo i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo di pandoro al cioccolato | Delizioso dolcetto decorato
Ingredienti:
500g di mascarpone
500g di panna per dolci
2 uova
2 tuorli
90g di zucchero
1 fiala di aroma alla vaniglia
1 pandoro da 1 kg
Per preparare il Pandoro farcito con mousse al mascarpone, per prima cosa prendete il pandoro, tagliatelo con un coltello lungo a lama liscia in più parti formando così delle stelle, mettete da parte e passiamo alla preparazione della farcia.
In una ciotola, versate la panna per dolci, e con l’aiuto di un frullino elettrico, montate a neve fino a che non sia ben compatta e mettete in frigo, in un’altra ciotola, sbattete le 2 uova intere più i 2 tuorli con lo zucchero semolato e l’aroma alla vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete il mascarpone e sbattete per un paio di minuti.
Recuperate ora la panna dal frigo e unitela al composto spumoso di uova e mascarpone un cucchiaio alla volta, incorporando dal basso verso l’alto, per evitare che si smonti, fatto ciò sarà pronta.
Passiamo ora a comporre il pandoro partendo dalla base stendendo sopra una generosa quantità di mascarpone e sovrapponendo con un altra stella di pandoro senza far combaciare le punte, procedete così fino alla fine e in ultimo, spolverate con zucchero a velo e decorate come preferite. il vostro Pandoro farcito con mousse al mascarpone è finalmente pronto da gustare, buon appetito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolce di natale | Torre di pandoro mousse alle mandorle e salsa di mandarini
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…