Dai supermercati e dai negozi di alimentari sono sparite le unità di Pandoro Melegatti per una potenziale, grave problematica per la salute.
Pandoro Melegatti sottoposto a richiamo alimentare. Sono due i lotti del noto prodotto che già in questi giorni abbiamo cominciato a vedere esposto in diversi supermercati in tutta Italia.
Due apposite comunicazioni diramate dal Ministero della Salute rendono nota una problematica che riguarda due lotti specifici di Pandoro Melegatti. Nelle informative dell’Ente si può apprendere il motivo del ritiro dal commercio.
I due lotti di pandoro Melegatti non si trovano più in vendita a causa di una possibile presenza di corpi estranei all’interno di alcune unità dei suddetti lotti. Il materiale dei corpi estranei è fatto di plastica dura.
Chiaramente c’è un rischio potenzialmente elevato per i consumatori nel caso di ingestione di questo dolciume natalizio. Per cui, a scopo cautelativo, le autorità preposte ai controlli hanno ordinato l’immediato richiamo alimentare del prodotto in questione, come sempre avviene del resto in questi casi.
Il marchio del prodotto è Melegatti 1894 S.p.A., realizzato nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. Gli articoli alimentari richiamati sono i seguenti:
Leggi anche: Pasta Consilia | richiamo alimentare urgente | i dettagli | FOTO
In merito al primo, il lotto di produzione è 210917 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al 30/04/2022. Il peso del prodotto è di 740 grammi. Riguardo all’altro lotto e data di scadenza coincidono ma cambia il peso, che in questo caso è di 750 grammi.
Leggi anche: Formaggi contraffatti | sono cancerogeni ed arrivano sulle nostre tavole
Leggi anche: Castagne e marroni | quali sono le differenze e come distinguerli
L’invito ai consumatori è quello di non consumare i pandori indicati e di riconsegnarli al punto vendita per potere ottenere un rimborso. Non è necessario esibire lo scontrino. È possibile richiedere ulteriori informazioni ai seguenti recapiti:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…