Il pandoro ripieno al cioccolato è una soluzione rapida e golosissima per proporre un dessert nel periodo natalizio. Il tempo di preparazione è molto breve, basta avere l’accortezza di realizzarlo con largo anticipo perchè così risulterà più buono ed eviterete inconvenienti con una crema troppo ‘morbida’. Vediamo insieme come portarlo in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zuccotto di pandoro senza cottura, un dolce facile da preparare
Ingredienti
Un Pandoro
400 ml Panna fresca
400 g Cioccolato fondente
per guarnire:
100 g Cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b.
Confettini colorati q.b.
Granella di nocciole
Preparazione del pandoro
Per realizzare questo dessert iniziate capovolgendo il pandoro. Ricavate un buco al centro e scavate delicatamente l’interno formando una cavità in cui andrà la crema. Tagliate il cioccolato a pezzi, versate la panna in un pentolino e portatela ad ebollizione. Aggiungete il cioccolato tritato e mescolate continuamente con una frusta a mano finchè sia completamente sciolto ed amalgamato.
Lasciate raffreddare, poi versate all’interno del pandoro, livellate e coprite con il pezzo che avete tagliato prima. Posizionate sempre capovolto su un vassoio e ponete in frigorifero a rassodare per circa 4 ore. Se riuscite a prepararlo la sera prima e lasciarlo a riposare tutta la notte, meglio ancora. Trascorso il tempo necessario sistematelo su un vassoio da portata nel verso giusto e guarnitelo.
Decorate con semplice zucchero a velo, cioccolata fondente fusa, granella di nocciole, frutta secca, panna montata o confettini di zucchero: tutto ciò che la vostra fantasia suggerisce! Riponete nuovamente in frigorifero fino al momento di servirlo e gustatelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.