Con il pane avanzato delle feste che ne dici di preparare questa speciale frittata? Nessuno crederà ai propri occhi e super squisita da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Se ti ritrovi anche tu con del pane avanzato dopo le feste, potresti preparare questa squisita frittata, io aggiungo il peperone, ma vanno bene anche le zucchine, ti posso garantire che il risultato è più che soddisfacente.
Un mix di ingredienti semplici per un risultato super esplosivo. La preparazione della frittata speciale è semplice, ti porterà via solo 10 minuti. Prima dovrai cuocere i peperoni e poi procedi con la frittata. Segui passo passo la ricetta sprint.
Frittata con pane avanzato aggiungi i peperoni e senti che goduria
La ricetta perfetta per smaltire il pane avanzato, la frittata con pane e peperoni, morbida. Puoi servire come cena completa, ma se preferisci il contorno accompagna con della lattuga condita con olio extra vergine di oliva, succo di limone e sale. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
3 fette di pane avanzato
5 uova
1 peperone o 1 zucchina
1 spicchio di aglio
50 g di Parmigiano reggiano grattugiato
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della frittata di pane con peperoni
Per poter preparare la frittata di pane con peperoni, laviamo il peperone, tagliamolo a metà, dopo aver rimosso la calotta. Togliamo eventuali semi interni o filamenti, riduciamo a a dadini, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e l’aglio, lasciamo rosolare.
Tagliamo a dadini il pane raffermo, aggiungiamolo in padella con i peperoni dopo una decina di minuti, lasciamo cuocere per pochi minuti finché il pane inizia a dorarsi leggermente.
Prendiamo poi una ciotola ampia mettiamo le uova e sbattiamo per bene, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e il prezzemolo sminuzzato dopo averlo lavato sotto acqua corrente.
Aggiungiamo il condimento della padella, eliminare l’aglio, mescoliamo per bene, poi versiamo in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a fiamma bassa per circa 10-15 minuti o fino a quando il bordo inizia a dorarsi.
Leggi anche: Non friggo più le polpette, le preparo così si sciolgono in bocca, mangi e non ingrassi
Giriamo la frittata così da proseguire la cottura anche dall’altro lato, se non sai girare la frittata, segui i nostri consigli.
Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!