Mia figlia impazzisce per quelle insalate alla americana, così ho deciso di farla per pranzo, ma ovviamente a modo mio: costa la metà di quella che compri ed è buonissima e cremosa!

Una consistenza che conquista subito, ti basterà vederla arrivare in tavola per sentire immediatamente il bisogno di mangiarla: é così deliziosa e sfiziosa che nessuno potrà resistere ed il pranzo si vestirà subito a festa!

insalata di pollo a modo mio ricettasprint

Il trucco per renderla più gustosa é prepararla in anticipo, anche la sera prima, così i sapori di amalgamano alla perfezione ed in più la mangi fresca e non senti il caldo!

Prova ad assaggiarla, con quel condimento che la avvolge e rende tutto ancora più gustoso: ne diventerai dipendente

Una volta assaggiata non riuscirai più a farne a meno, questo piatto ti riempie la giornata e puoi mangiarlo tranquillamente al posto della solita pastasciutta oppure a cena, fresco e gustoso. E’ una ricetta salva cena che non richiede molti ingredienti eppure ti dà un senso di piacevole sazietà e di bontà e soprattutto piace sempre a tutti, grandi e piccoli: cosa aspetti?

Potrebbe piacerti anche: Melanzane ripiene della nonna Pina si ispira all’insalata caprese e devo dire che la sua ricetta è una vera bomba, non teme rivali

Ingredienti
4 petti di pollo
Un cespo di lattuga iceberg
2 pomodori
2 fette di pane raffermo
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per il condimento:
200 gr di yogurt greco bianco
Succo di mezzo limone
Un cucchiaio di senape
Sale e pepe q.b.

Preparazione della insalata di pollo a modo mio

Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando il condimento: versate lo yogurt greco in un recipiente ed aggiungete il succo filtrato di mezzo limone. Mescolate bene, poi unite un pizzico di sale e la senape continuando ad amalgamare in modo da realizzare un composto omogeneo. Ultimate con due cucchiai di olio extra vergine di oliva, quindi versate il vostro condimento in una ciotolina e chiudete con la pellicola trasparente: lasciate riposare almeno mezz’ora in frigorifero in modo che i sapori possano mescolarsi bene tra loro. Fatto ciò procedete scaldando bene sul fuoco medio una griglia: posizionatevi i petti di pollo conditi con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.

Cuocete fino a quando il pollo sarà dorato su entrambi i lati e ben cotto all’interno, quindi spegnete e lasciatelo raffreddare leggermente.
Intanto lavate ed asciugate accuratamente le foglie di lattuga, spezzettatele grossolanamente e versatele in un recipiente capiente. Lavate i pomodori, tagliateli a spicchi ed aggiungeteli alla lattuga. A questo punto prendete il pane e tagliatelo a tocchetti: tostatelo in una padellina appena unta fino a che sarà ben dorato su tutti i lati ed unite anche questo agli altri ingredienti.

Riprendete il petto di pollo arrostito, tagliate la carne a striscioline e versatela nel recipiente, quindi completate la preparazione dell’insalata con il condimento. Dosatelo secondo il vostro gusto, poi mescolate e trasferite in frigorifero in modo da gustarla ben fredda: diversamente potete anche mangiarla subito, sentirete che incredibile bontà!