Mia figlia impazzisce per quelle insalate alla americana, così ho deciso di farla per pranzo, ma ovviamente a modo mio: costa la metà di quella che compri ed è buonissima e cremosa!
Una consistenza che conquista subito, ti basterà vederla arrivare in tavola per sentire immediatamente il bisogno di mangiarla: é così deliziosa e sfiziosa che nessuno potrà resistere ed il pranzo si vestirà subito a festa!
Il trucco per renderla più gustosa é prepararla in anticipo, anche la sera prima, così i sapori di amalgamano alla perfezione ed in più la mangi fresca e non senti il caldo!
Una volta assaggiata non riuscirai più a farne a meno, questo piatto ti riempie la giornata e puoi mangiarlo tranquillamente al posto della solita pastasciutta oppure a cena, fresco e gustoso. E’ una ricetta salva cena che non richiede molti ingredienti eppure ti dà un senso di piacevole sazietà e di bontà e soprattutto piace sempre a tutti, grandi e piccoli: cosa aspetti?
Potrebbe piacerti anche: Melanzane ripiene della nonna Pina si ispira all’insalata caprese e devo dire che la sua ricetta è una vera bomba, non teme rivali
Ingredienti
4 petti di pollo
Un cespo di lattuga iceberg
2 pomodori
2 fette di pane raffermo
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per il condimento:
200 gr di yogurt greco bianco
Succo di mezzo limone
Un cucchiaio di senape
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando il condimento: versate lo yogurt greco in un recipiente ed aggiungete il succo filtrato di mezzo limone. Mescolate bene, poi unite un pizzico di sale e la senape continuando ad amalgamare in modo da realizzare un composto omogeneo. Ultimate con due cucchiai di olio extra vergine di oliva, quindi versate il vostro condimento in una ciotolina e chiudete con la pellicola trasparente: lasciate riposare almeno mezz’ora in frigorifero in modo che i sapori possano mescolarsi bene tra loro. Fatto ciò procedete scaldando bene sul fuoco medio una griglia: posizionatevi i petti di pollo conditi con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.
Cuocete fino a quando il pollo sarà dorato su entrambi i lati e ben cotto all’interno, quindi spegnete e lasciatelo raffreddare leggermente.
Intanto lavate ed asciugate accuratamente le foglie di lattuga, spezzettatele grossolanamente e versatele in un recipiente capiente. Lavate i pomodori, tagliateli a spicchi ed aggiungeteli alla lattuga. A questo punto prendete il pane e tagliatelo a tocchetti: tostatelo in una padellina appena unta fino a che sarà ben dorato su tutti i lati ed unite anche questo agli altri ingredienti.
Riprendete il petto di pollo arrostito, tagliate la carne a striscioline e versatela nel recipiente, quindi completate la preparazione dell’insalata con il condimento. Dosatelo secondo il vostro gusto, poi mescolate e trasferite in frigorifero in modo da gustarla ben fredda: diversamente potete anche mangiarla subito, sentirete che incredibile bontà!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…