Una fetta di questo a colazione e la giornata sarà migliore! Prepariamo il Pane bianco al miele, con la ricetta della mia famiglia, sarà delizioso e morbidissimo!
La colazione è il pasto più importante della giornata, e cosa c’è di meglio di una fetta di pane bianco al miele per iniziare la tua giornata nel migliore dei modi? Questa deliziosa ricetta è un must nella mia famiglia ed è diventata una tradizione che tutti amiamo. La preparazione di questo pane è molto semplice e i risultati sono sorprendenti, non compriamo mai il pane bianco al supermercato, perchè con questa ricetta facile e veloce, otteniamo un pane soffice, profumato e dolce, che ti farà saltare giù dal letto al mattino con più entusiasmo affrontando la giornata con una marcia in più!
Realizzare questo pane bianco fantastico e super soffice, è facilissimo! È composto da ingredienti semplici che probabilmente hai già in casa, come farina, lievito di birra, miele, uova, latte e burro, ottenendo un panetto incredibilmente soffice e leggero. Il miele poi, sarà il tocco di dolcezza che non deve assolutamente mancare, solo così il risultato sarà perfetto. Una bontà semplice, che puoi sbizzarrirti ad arricchire aggiungendoci quello che vuoi, dalla frutta secca per un tocco croccante, alle gocce di cioccolato per un tocco invece di dolcezza sempre gradita. Insomma, puoi davvero sbizzarrire la tua fantasia e otterrai la tua mitica ricetta di famiglia preferita.
Quindi, se ogni mattina, vuoi avere anche tu, il risveglio perfetto, devi assolutamente preparare questo pane bianco con le tue mani, una bontà che puoi gustare dalla semplice marmellata, alla crema spalmabile che preferisci, vedrai che tutti lo adoreranno. Cosa ne dici allora? Prepariamo insieme questa delizia, ti lascerà senza parole Inziamo subito!
Leggi anche: Pane in cassetta un fiordilatte e un paio di alici, fai una cena da paura, sarà la mozzarella in carrozza mai mangiata prima
Leggi anche: È tempo di mele e uva, non puoi che approfittarne e preparare questa conserva, spalmala sul pane e senti che goduria
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
10 g di lievito di birra fresco
1 cucchiaio di miele
1 uovo
100 ml di latte caldo
50 g di burro fuso
Per realizzare questa ricetta deliziosa, inizia a sciogliere il lievito di birra nel latte caldo e lascia riposare per qualche minuto finché non si formeranno delle bollicine in superficie.
In una ciotola, mescola la farina con il miele e l’uovo, aggiungi il latte con il lievito e inizia ad impastare fino a ottenere un composto omogeneo. Incorpora il burro fuso all’impasto e continua ad impastare energicamente per almeno 10 minuti finché non diventerà elastico e liscio. Forma quindi una palla con l’impasto e lascialo lievitare coperto con un canovaccio umido per circa 1 ora, finché non raddoppierà di volume.
Trascorso il tempo di riposo, riprendi l’impasto e sistemalo in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato e cuocilo in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 30-40 minuti o finché il pane non risulterà dorato in superficie e il profumo si diffonderà in cucina. Terminata la cottura, sforna il pane e lascialo raffreddare prima di tagliarlo a fette. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…