Ecco la ricetta che sta spopolando sul web! Stiamo parlando del pane bruschettato con melanzane e pomodori, una ricetta che non hai mai provato, è arrivato il momento!
Il pane bruschettato con melanzane è molto buono davvero originale, una ricetta nuova, sfiziosa e molto invitante che nessuno si aspetta! Che ne dici vuoi scoprire come prepararlo a casa?
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono semplici, pomodori freschi, pomodori secchi, pesto di basilico, melanzane e pane per fare bruschette, si trova facilmente negli scaffali del supermercato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pane bruschettato con melanzane e pomodori non solo!
Ecco la ricetta che sta spopolando, il pane bruschettato con una base di pesto di basilico o altro puoi variare, poi si aggiungono le melanzane, pomodori freschi e secchi. Un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti a bocca aperta, credimi diventerà il tuo cavallo di battaglia. Un piatto esplosivo, che nessuno saprà resistergli. Si consiglia di prepararlo poco prima di servire, l’unica cosa che puoi fare prima è grigliare le melanzane. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Muffin pomodori e provola: sono l’aperitivo perfetto quando hai poco tempo a disposizione
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di pane per bruschetta grandi
- 2 melanzane
- 10 pomodori secchi sott’olio
- 10 pomodori rossi
- un po’ di rucola
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pesto di basilico q.b.
- origano q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane e affettiamole dopo aver rimosso l’estremità. Tagliamo a fette non troppo sottili, ma neanche troppo spesse, grigliamole, mettiamole direttamente su una bistecchiera calda, non appena si saranno cotte da un lato proseguiamo la cottura all’altro lato.
Leggi anche: Bruschettone al formaggio: perfetto se hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare al gusto
Poi mettiamo da parte man mano le melanzane, facciamo sgocciolare i pomodori secchi e tagliamoli un po’. Prendiamo i pomodori e rucola, laviamo, lasciamo asciugare con carta assorbente da cucina, tagliamo a pezzi i pomodori.
Leggi anche: Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Prendiamo le fette di pane e lasciamole bruschettare un po’, poi spalmiamo su il pesto, aggiungiamo le melanzane, decoriamo con pomodori secchi, freschi e rucola. Irroriamo poco olio, saliamo e aggiungiamo l’origano. Non appena abbiamo terminato serviamo il pane bruschettato.
Buon Appetito!