Pane carasau con pomodori è un piatto semplice ma riscuote sempre gran successo, si farcisce con zucchine, mortadella e scamorza.
Una ricetta squisita e gustosa, si prepara senza alcuna difficoltà, magari preparate delle varianti con tonno e bresaola, così da portare a tavola piatti diversi.
Potrebbe interessarti anche: Composta molisana | una variante della caponata | facile e gustosa
Ingredienti per 4 persone
- 4 fogli di pane carasau
- 150 g di zucchine
- 500 g di pomodori maturi
- 200 g di fettine sottili di mortadella
- 250 g di scamorza fresca
- un pizzico di origano
- qualche foglia di basilico,
- 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Pane carasau con pomodori : preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine e i pomodori, sotto l’acqua corrente, riducete a julienne le zucchine e trasferitele in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva e lasciate cuocere un pò.
In una ciotola mettete i pomodori tagliati a pezzetti e conditeli a loro volta con origano, olio e sale, unite anche le foglie di basilico lavate e asciugate. Non appena saranno pronte le zucchine, le lasciate intiepidire.
Componete il panein questo modo, mettete una fettina di pane, le zucchine, pomodori, la fettina di mortadella e la scamorza a fettine. Procedete così a vari strati, terminate con i pomodori.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Pizza con farina integrale | Delizia italiana intramontabile
Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.