Ebbene sì, questa sera mi sono davvero superata preparandomi una ricetta davvero buona e incredibile che ha lasciato senza parole tutta la famiglia. Uno di quei piatti grazie ai quali puoi recuperare anche il pane avanzato in credenza.
Siamo tutti impegnati a realizzare qualunque tentativo di preparazione prima dell’estate, ovviamente prendendo del tempo da dedicare a noi stessi prima dei grandi appuntamenti che arriveranno tra Carnevale e Pasqua.
Detto ciò, però, non vuol dire che durante queste settimane non possa comunque concedermi dei piatti buoni e deliziosi, proprio come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire a base di pane raffermo.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui ti fosse avanzato del pane in credenza, ti conviene provare subito questa ricetta delle polpette. Vedrai che andranno subito a ruba! Una soluzione pratica e veloce da mettere in atto anche per una preparazione dell’ultimo minuto. Questa ricetta potrebbe diventare un perfetto asso nella manica. Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:
Le polpette di pane sono da sempre una valida soluzione per molti di noi, soprattutto in vista della cena, anche perché ti permetteranno di evitare di sprecare del buon pane avanzato. Prendiamo subito il pane, tagliamolo a grandi cubetti senza eliminare la crosta, mettiamolo in una ciotola e versiamoci sopra il latte. Lasciamo in posa per circa 10 minuti, poi aggiungiamo le uova, il prezzemolo, la curcuma, il formaggio e un cucchiaio d’olio.
LEGGI ANCHE -> Si può congelare la tisana? La risposta a questa domanda ti lascerà davvero senza parole
Lavoriamo gli ingredienti insieme, così da ottenere un impasto abbastanza omogeneo, che poi andremo a modellare in piccole polpette. Riponiamole nella friggitrice ad aria e cuociamole a 200 gradi per circa 10 minuti. Controlliamo che siano ben dorate e croccanti all’esterno, quindi serviamole a cena. Vedrai che andranno subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> La cena economica che piace a tutti, ti dico solo che con meno di 5 euro me la sono cavata
LEGGI ANCHE -> Freschi o surgelati, i funghi sono sempre un piacere: ecco il ripieno di questo strudel
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…