Hai dimenticato di comprare il pane ma non ne vuoi fare a meno per la cena? Nessun problema, ho la ricetta perfetta, così da farlo cucinare direttamente nella friggitrice ad aria.
Facciamo riferimento a una ricetta davvero incredibile e che da momento in cui ho deciso di acquistare la friggitrice ad aria ha salvato cene, pranzi e persino eventi gastronomici organizzati all’ultimo minuti insieme ad amici e parenti.
Insomma, una ricetta da custodire come un dono prezioso e da poter realizzare tutte le volte che ne abbiamo bisogno, anche quando dimentichiamo di prendere il pane dal fornaio.
Ho trovato un altro modo incredibile per poter usare la friggitrice ad aria che è diventata la mia migliore alleata in assoluto in casa, grazie alla quale riesco a preparare piatti davvero. strepitosi in poco tempo. Sulla base di tale motivazione, dunque, anche la preparazione del pane da cucinare direttamente in friggitrice ad aria è una vera bomba. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del pane:
La preparazione del pane da cucinare direttamente in friggitrice ad aria è davvero molto semplice, motivo per cui ti conviene provarla subito. Inizia prendendo dell’acqua a temperatura ambiente e versandola all’interno di una ciotola, dove andremo a sciogliere il lievito di birra. In un’altra ciotola, mettiamo la farina e aggiungiamo l’acqua poco alla volta, mescolando gli ingredienti finché non otteniamo un impasto omogeneo, che inizialmente sarà appiccicoso.
Lasciamo l’impasto nella ciotola, coperta con della pellicola trasparente, e mettiamo il tutto in un sacchetto. Qui, dovremo lasciarlo lievitare per circa due ore, finché il suo volume non raddoppierà. Se non hai molto tempo a disposizione, puoi lasciare lievitare l’impasto anche per 12 ore.
LEGGI ANCHE -> Non posso rinunciare ai quadrotti alla zucca anche se sono a dieta, mi basta cambiare la ricetta e risolvo
Trascorse le prime due ore, riprendi l’impasto, rimaneggiandolo con le mani, e posizionalo all’interno di una teglia per friggitrice ad aria. Fai delle pieghe sull’impasto e cuoci a 200 gradi per 15 minuti. Poi, se possibile, gira il pane dall’altro lato e lascialo cuocere per altri 4 minuti alla stessa temperatura.
Lascia intiepidire il pane e servilo in tavola, preferibilmente affettato. Il tuo pane sarà pronto per essere gustato come desideri, con un sapore davvero intenso, ottenuto in poco tempo.
LEGGI ANCHE -> Brownies come non li hai mai provati: con mele e ricotta sono genuini e leggeri per mangiarli tutti i giorni!
Voglia di dolce ma senza sensi di colpa, con due banane mature e il cacao…
Non posso mangiare il pane ma con cosa compagne i secondi? Ho provato con la…
Per dimagrire è consigliabile seguire una dieta prescritta da un nutrizionista od un dietologo. E…
Per una dieta senza glutine ti faccio un pane con l’albume, croccantissimo fuori e morbido…
Non puoi capire quanto sono buoni se non li provi prima: quando faccio i peperoni…
Uno dei piatti preferiti, senza ombra di dubbio, è rappresentato dai carciofi alla romana. Li…