Scommettiamo che una volta provato lo vorrai avere sempre in casa pronto per essere gustato quando vuoi? Ecco il Pane dolce di carote, sofficissimo e perfetto con qualsiasi abbinamento!
Lasciati tentare dal delizioso ed irresistibile Pane dolce di carote, un dessert sofficissimo e perfetto con qualsiasi abbinamento! Una consistenza soffice e umida, arricchita dal delizioso sapore dolce delle carote, di cui ti innamorerai già durante la cottura, quando la tua cucina, sarà inondata dal suo profumo avvolgente e invitante. Una volta provato, sarai sicuro di volerlo avere sempre in casa pronto per essere gustato quando vuoi, scommettiamo? Un dessert sicuramente molto leggero rispetto ai soliti plumcake spesso molto calorici, è composto infatti da tutta una serie di ingredienti che lo renderà super light ma incredibilmente soffice e goloso!
Un mix delizioso composto da carote, dolcificante e farina integrale come ingredienti principali, una versione più leggera e adatta alle esigenze alimentari di tutti e buonissimo come non ti immagini. Un tipo di pane dolce che è perfetto per essere gustato in diversi momenti della giornata, infatti puoi accompagnarlo ad una tazza di tè caldo per una golosa merenda pomeridiana, oppure provarlo a colazione con una spolverata di zucchero a velo o una golosa crema spalmabile o marmellata a tua scelta. Infine, lo si può servire come dessert dopo una cena con gli amici o come dolce da portare ad una festa, in pratica, ogni momento è il momento giusto per assaporare questa bontà!
Insomma, cosa aspetti? Sarai sorpresa da quanto sia facile da preparare questo dessert irresistibile, una ricetta versatile dal mix di sapori piacevole e gustoso. Scommettiamo che una volta provato, desidererai avere sempre una fetta di Pane dolce di carote a portata di mano? Non perdiamoci allora in chiacchiere e prepara subito anche tu questo capolavoro super facile e alla portata di tutti, saprà di sicuro andare oltre le tue aspettative, ne sono sicura!
Leggi anche: Torta di carote e cannella al doppio cioccolato, golosa e sorprendente per una merenda da favola
Leggi anche: Cupcake di carote con crema alla menta, scommettiamo che sorprenderà tutti questo mix esplosivo?
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
250 g di carote
200 g di farina integrale
150 g di dolcificante o zucchero di canna
100 g di olio di semi o margarina fusa
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di cannella in polvere
Scorza grattugiata di un’arancia
Una manciata di noci tritate (facoltativo)
Per realizzare questa soffice e sorprendente bontà, inizia a preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo tipo plumcake. Sbuccia le carote e grattugiale finemente tenendole temporaneamente da parte.
In una ciotola, mescola insieme la farina, il dolcificante, il lievito, la cannella, la scorza d’arancia grattugiata e le noci tritate se vuoi. In una ciotola a parte, sbatti le uova e aggiungi la margarina fusa o l’olio e aggiungici poi gli ingredienti secchi poco per volta continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Infine aggiungi le carote grattugiate messe da parte e dai un’ultima mescolata. Versa poi tutto nello stampo precedentemente preparato e livellalo con una spatola. Cuoci il pane dolce di carote per circa 40-45 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e uno stecchino infilato al centro uscirà pulito. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di tagliare a fette e servire. Buon appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…