Pane e mozzarella la cena migliore che tu possa preparare in 5 minuti, metti tutto in forno e dimentica i fornelli e vedrai che secondo che mangerai.
Pane e mozzarella, semplicissimo secondo piatto per una cena lontano dai fornelli e che, immergendo pochi e semplici ingredienti nel forno, si cuoceranno da soli dando vita ad una vera e propria esplosione di gusto, calda e filante. La mozzarella filante, al forno, magari su una bella fetta di pane croccante, è il desiderio di tutti. Ad essa aggiungiamo qualche pezzettino di pomodoro che non guasta mai e rende il sapore ancora più piacevole.
Ovviamente possiamo decidere se sciogliere sul pane le fette di mozzarella, oppure riversarci sulla provola, deliziosamente affumicata che sprigiona quel profumo e quel sapore inconfondibile. Chiaramente ciò dipenderà dai vostri gusti, ma qualsiasi sia il latticino che sceglierete, fidatevi di Ricetta Sprint, è una cena perfetta e super veloce. Il procedimento, come potrete immaginare, è semplicissimo e gli ingredienti da corredare alla mozzarella sono reperibili facilmente in casa in ogni momento.
Chi di noi non ha due pomodori? Anche qualche pomodorini ciliegino potrebbe andare bene. Dell’olio d’oliva e del pane, anche se raffermo, del giorno prima. Bene, vediamo che cosa dobbiamo fare per procedere al meglio e per sfornare il sublime.
500 g pane
250 g pomodori
olio di oliva
sale
250 g mozzarella o provola
origano
prendiamo il pane (raffermo oppure fresco) e tagliamolo a fettine no troppo sottili, ma nemmeno troppo doppie. Bagniamole leggermente con un pochino di acqua, ma leggermente e procediamo con il lavare i pomodori e riduciamo in pezzettini. Quando avremo asciugato i pomodori su carta assorbente da cucina, possiamo procedere a tagliare la mozzarella o la provola a fette che non dovranno essere troppo doppie, ma chiaramente nemmeno sottili che scompaiono.
leggi anche:Involtini di carne ripieni di mozzarella e pomodori secchi: una coccola per i palati di tutti
Tenete presente che ad ogni morso la sensazione deve essere quella che i denti affondino. Condiamo le fette di pane con dell’olio e dell’origano, un pizzico di sale e procediamo a mettere i pezzetti di pomodoro e le fette di mozzarella. Ancora n fino di olio ed inforniamo a 200 gradi per 20 minuti. Pane croccante e mozzarella filante con il gusto del pomidoro che accompagna, ecco, questo deve essere il ritratto del gusto di questa sera. Buon appetito con la semplicità!
leggi anche:Bocconcini di mozzarella croccantissimi, io li faccio al forno, filano e fondono a 360′
leggi anche:Gnocchi alla sorrentina: ci aggiungiamo ricotta e mozzarella, ti innamorerai del risultato
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…