Per sorprendere i vostri ospiti, questa é la specialità da preparare, una base croccante di pane fritto con l’aggiunta di peperoni e vongole in padella, che meraviglia.
Prepareremo oggi l’antipasto per eccellenza, perfetto per sorprendere e lasciare senza parole chiunque lo provi, ecco il Pane fritto con peperoni e vongole, una base croccante su cui andremo a riporre un condimento davvero strepitoso e inaspettato.
Andremo a cuocere i peperoni in forno per eliminare la pelle, poi li aggiungeremo alle vongole cotte in padella, altri ingredienti come aglio, pressemolo e origano, serviranno per dare sapore al tutto, compresa la base deliziosa di pane fritto in padella che lo renderà super croccante ed irresistibile.
Allacciate il grembiule, seguite passo passo la faclissima procedura, e vi garantiamo che farete un figurone presentandolo in tavola, sarà un vero successo, soprattutto se organizzate un bel menù a base di pesce.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 4 persone
3 kg di vongole veraci
3 peperoni
200 g di pane casareccio raffermo
vino bianco q.b
2 spicchi di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
origano q.b
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare quest’antipasto fuori dagli schemi soliti, mettete le vongole in una ciotola di acqua fredda salata per 2 ore, cambiando l’acqua 2/3 volte. Intanto sistemate i peperoni su una teglia rivestita con carta da forno e abbrustoliteli in forno caldo ventilato a 200 gradi per 30 minuti.
Dopo la cottura, sfornateli e chiudeteli in sacchetto, fateli raffreddare, dopodiché spellateli, eliminate i semi e le parti bianche presenti all’interno di ognuno e tagliateli a pezzi. Sgocciolate le vongole e fatele aprire a fuoco vivo con gli spicchi di aglio schiacciati e mezzo bicchiere di vino.
In boccale, versate un cucchiaio di prezzemolo tritato, con un pizzico di origano, uno di sale e 2 cucchiai di olio, ricavatene una miscela densa e ben mescolata. Aggiungete i peperoni alle vongole dopo la cottura e mescolate per bene con l’agiunta della salsetta precedentemente preparata. Tostate in padella con un pò di olio, le fette di pane fino a doratura, dopodiché sistematele nei piatti per accompagnare il preparato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…