Ecco per voi una ricetta che é perfetta per addolcire le vostre giornate, il pane fritto dolce, buonissime e sofficissime baguette tagliate a fette, bagnate nel latte zuccherato, poi nelle uova e fritte in olio bollente, passate poi in un preparato di zucchero e cannella, una squisita bontà pronta in pochissimo tempo da realizzare anche all’improvviso se avete visite inaspettate per addolcire i vostri ospiti con qualcosa di decisamente insolito, ma nella sua semplicità li lascerà di sicuro a bocca aperta vedrete. Eccovi gli ingredienti e i passaggi per realizzarli insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pane fritto alle noci | Una ricetta buona, fatta con il robot Bimby
Oppure: Pane fritto fatto in casa senza lievitazione
Ingredienti
2 baguette
2 tazze di latte
3 uova
Zucchero semolato q.b
Cannella in polvere q.b
Olio di semi di girasole q.b
Preparazione
Per preparare il pane fritto dolce è semplicissimo, per prima cosa, tagliate a fette le baguette non troppo sottili e mettete da parte.
Versate il latte in una ciotola e zuccheratelo a vostro piacere, in un’altra ciotola invece sbattete le uova.
Preparate una pentola con abbondante olio di semi di girasole e riscaldatelo di fianco sistemate un vassoio con carta assorbente e un altro con un preparato di zucchero semolato e cannella.
Iniziate la preparazione bagnando prima le fette di baguette nel latte su entrambi i lati, poi nelle uova facendo la stessa cosa e friggete fino a doratura, poi scolate e mettetele sul vassoio con carta assorbente, dopodiché passatele nello zucchero e cannella ancora calde, sistematele su un bel piatto da portata e servite in tavola, vedrete che ne andranno matti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.