Iniziate la giornata con il buon proposito di non gettare via niente e di creare qualcosa di nuovo gustoso e perché no? Magari anche goloso. Stiamo parlando del Pane fritto dolce.
Oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa per preparare dei dolcetti in pochi minuti che vi permetteranno di iniziare la vostra giornata con una vera coccola per il palato. Stiamo parlando del Pane fritto dolce. Si tratta di stuzzichini molto golosi che si preparano velocemente senza troppe difficoltà.
Questa è una ricetta riciclo che vi permette di dare nuova vita al pane posato che altrimenti sareste costretti a gettare. Vi basterà usare del buon latte che avrete addolcito con della cannella nel quale immergere le fette di pane e avrete creato in pochi minuti la base per questi dolcetti semplici ma molto sfiziosi che sono una ricetta “must have” della cucina povera delle nostre nonne.
In pochi minuti e con pochissime accortezze, potrete quindi preparare dei dolcetti che piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa che potranno gustarle al mattino con una bella tazza di latte caldo oppure una spremuta d’agrumi appena fatta mentre al pomeriggio potranno accompagnarci un buon succo di frutta fatto in casa.
Con pochi ingredienti e pochissimo sforzo, potrete quindi portare in tavola un dolcetto sfizioso e tenero che vi si nasconde sotto quella sottile copertura croccante e dorata.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con friggitelli, pomodori e melanzane | Il piatto che non ti aspetti
Potrebbe piacerti anche: Crema tonno olive e capperi | Condimento facile e velocissimo da fare
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Addolcite il latte con la cannella e metteteci in ammollo il pane tagliato a fette con spessore di circa 2 cm prima di immergerle in una ciotola con le uova sbattute. Lasciatele riposare per qualche minuto in modo che si impregnino della soluzione e poi friggete il pane così insaporito in una padella con abbondante olio, rivoltando le fette di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Pane fritto dolce ricettasprintPotrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Giampiero Fava | Tagliolini alla rapa rossa
potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane in cassetta ai grani antichi
Trascorso il tempo necessario, fate riposare il pane su carta assorbente per qualche minuto prima di passarla, quando sono ancora calde, nello zucchero semolato. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…