Oggi vi proponiamo una ricetta veloce ma, soprattutto, semplice perché ci faremo aiutare dal nostro robot Bimby. Prepariamo insieme il pane alle noci fritto.
Veloce, pratica e buona come ricetta. Adatta anche a sostituire il pane classico a tavola. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Pane con noci e farina di castagne | una croccante e profumata bontÃ
Leggi anche: Pane con noci e salame | per accompagnare salumi e formaggi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- 340 g Acqua
- 2 cucchiaini Olio di oliva
- 600 g Farina 00
- 2 cucchiaini Sale
- 100 g Gherigli di noci
- 12 g Lievito di birra fresco
Pane alle noci fritto: procedimento
Iniziamo ad aggiungere, all’interno del boccale del nostro robot Bimby, lievito ed acqua e mescoliamo a velocità 2, a 37° per 2 minuti.
Quando la prima parte dell’impasto sarà creata, aggiungiamoci anche il sale, l’olio, la farina e le noci sminuzzate e continuiamo a mescolare per 3 minuti con modalità Spiga.
Ad impasto ottenuto, portiamo l’impasto all’interno di una ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare fino al raddoppio del volume, per circa 1 ora.
Quando sarà lievitato, portiamolo sul piano di lavoro senza lavorarlo troppo. Creiamoci due filoncini e tagliamoli in pezzi con l’aiuto di un coltello, creando così dei piccoli bastoncini di pane.
A parte, in una padella, riscaldiamo dell’olio di semi (abbondante, mi raccomando) per la frittura e, quando avrà raggiunto la temperatura desiderata, friggiamo i nostri bastoncini di pane.
Leggi anche: Pane alle noci con lievitino | Soffice e con ingredienti semplici
Leggi anche: Pane alle noci e nocciole | Stuzzicante e particolare
Successivamente, scoliamoli su carta paglia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.